Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA BIRRA BALTIKA, ORMAI PRESENTE ANCHE IN ITALIA, RACCOGLIE CONSENSI INTERNAZIONALI


La birra Blatika, sebbene molto giovane (è nata appena 18 anni fa) è diventata da tempo la marca di birra più venduta sul mercato russo (il quarto mercato birraio più grande al modo in volume), ma è anche tra le prime marche di birra più vendutE in Europa, grazie anche ad una decisa espansione territoriale. Oggi Baltika esporta in ca. 50 diversi paesi, e grazie a numerosi premi e riconoscimenti internazionali, sta conquistando un’immagine distintiva e di prestigio in tutto il mondo. Oggi la marca russa punta ad espandere la presenza anche sul mercato italiano dove opera la Baltika-Italia, nata nel settembre del 2009.


Nell’ultima edizione del World Beer Cup di Chicago, la più grande competizione professionale nel suo genere, che si svolge ogni due anni a partire dal 1996 dalla American Association of Brewers, Baltika ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “birra di frumento’ con la Baltika No. 8 . I giudici hanno apprezzato il suo ricco gusto, la schiuma cremosa ed il suo aroma fruttato, morbido, con note di spezie ed pizzico di dolcezza . Baltika № 8 è una birra di frumento sviluppata e introdotta in nel 2001. La base della sua ricetta originale è malto di frumento e non viene filtrata; quindi mantiene più proteine e altre sostanze biologicamente attive, buone per la salute. Vale la pena notare che i favoriti per questa categoria erano produttori tradizionali di birra tedeschi. Ma quest’anno non sono stati tra i vincitori, il che sottolinea l’alto livello professionale dei produttori di birra Baltika, che hanno dimostrato di essere in grado di competere con i migliori del mondo.
Non è la prima volta che il marchio Baltika ha conquistato medaglie in occasione di questo prestigioso concorso internazionale. Nel 2006 è stata l’analcolica Baltika № 0 ad aggiudicarsi l’argento e nel 2008 la Baltika № 6 Porter ha conquistato il bronzo nella sua categoria. Nel 2008 Baltika № 8 si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella sua categoria in occasione dell’Australian International Beer Awards e anche il Gold Osiris, sempre nella categoria ‘birra di frumento’ al concorso degustazione professionale durante la Grande Mosca X Festa della Birra.

+INFO: – www.baltikaitalia.altervista.org, – www.baltika.ru – Tra i principali fornitori delle birre Baltika in Italia va segnalata la società GRUPPO EST SRL di Ghedi Brescia (www.gruppoest.com) specializzata nella importazione e distribuzione in Italia di food & beverage di produzione russa.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy