Pinterest LinkedIn

La Birra del Bosco nasce in Trentino dalla comune passione dei soci Marco Pederiva e Gabriele Tomasi. La scelta di esportare le proprie specialità oltreconfine ha portato i soci di Birra del Bosco alla stipula di un accordo commerciale di internazionalizzazione con Eveho Group, che ne diventa partner operativo nel curarne la proiezione ed il posizionamento sui mercati internazionali, cogliendo una tendenza estremamente favorevole.

birra-del-bosco-le_birre_cover

La Birra del Bosco nasce in Trentino dalla comune passione dei soci Marco Pederiva e Gabriele Tomasi. Entrambi provenienti da un passato di sperimentazioni casalinghe dove avevano ottenuto ottime soddisfazioni e mossi dalla ricerca del meglio, iniziano a lavorare congiuntamente al progetto di una nuova birra speciale, apprezzata e desiderata da tanti, quella che sarebbe da lì a poco diventata la Birra del Bosco. L’ avventura birraria inizia nel 2013 come Beer Firm : l’impianto proprio è stato inaugurato nel luglio 2014. Gabriele, il mastro birraio, ha fatto gavetta in Belgio studiando tecnologia brassicola e inoltrandosi nei misteri della fermentazione grazie alla collaborazione con i birrai delle Brasserie Cantillon e Dupont. Marco si è fatto le ossa nei settori marketing e vendite, ha affinato il suo palato nelle birrerie di mezzo mondo, si occupa della formulazione delle ricette e della parte prettamente commerciale dell’iniziativa. Dopo aver realizzato un impianto per la produzione artigianale di birra e dopo innumerevoli cotte di prova, sono riusciti ad individuare il loro stile che va oltre il concetto di birra classica. Da qui lo slogan aziendale “BIRRA VERA BIRRA SENZA COMPROMESSI!”.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

L’assortimento comprende sei birre ad alta fermentazione, a cui si affiancano le stagionali: Pale Whale (American Pale Ale, 5%), la Foxtail (Strong Bitter/English Pale Ale, 5,8%) , Bitter Owl (Special or Best Bitter, 4,8%) , Dark Deer (Robust Porter, 6%) , Weissbear (Bavarian Weizen, 5% ), Surama (Saison, 6,1% )La scelta di esportare le proprie specialità oltreconfine ha portato i soci di Birra del Bosco alla stipula di un accordo commerciale di internazionalizzazione con Eveho Group, che ne diventa partner operativo nel curarne la proiezione ed il posizionamento sui mercati internazionali, cogliendo una tendenza estremamente favorevole.  Una recente analisi elaborata da Coldiretti su dati Istat ha evidenziato come in dieci anni l’export di birra italiana all’estero sia quadruplicato, raggiungendo nel 2015 il massimo storico per un valore di 183 milioni di euro. Le birre italiane sono sempre più apprezzate nei paesi del Nord Europa, dalla Gran Bretagna alla Germania, con crescite a doppia cifra. Il boom delle esportazioni – secondo il rapporto di Coldiretti – riguarda un po’ tutti i paesi, dalla Germania, patria dell’Oktoberfest (+49 per cento) all’Olanda (anche qui +49 per cento) fino alla Gran Bretagna dei pub (+10 per cento), mentre nel Belgio delle birre trappiste gli acquisti di “bionda” Made in Italy sono addirittura decuplicati.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Eveho Group sostiene e valorizza le aziende partner nel loro complesso alla pari di un talento da mettere a frutto, raccogliendo le nuove sfide internazionali diffondendo contestualmente la peculiarità e l’eccellenza del sistema produttivo italiano oltre i confini nazionali. Con 12 unità operative e 2 uffici in Italia Eveho Group opera attualmente in oltre 18 paesi con una struttura che si rivolge esclusivamente ai mercati esteri. Per garantire la trasparenza di tutte le attività, Eveho Group svolge un costante lavoro di monitoraggio dei servizi erogati e del livello della soddisfazione dei clienti, sempre finalizzato al continuo miglioramento degli standard qualitativi offerti in quanto migliorare i servizi rimane sempre l’obiettivo principale; gli standard qualitativi dei servizi vengono infatti costantemente revisionati, con appositi strumenti di valutazione sull’andamento dei servizi e sulla qualità percepita dai clienti.  Chiarezza, competenza, cortesia riservatezza e imparzialità sono i punti cardine su cui si fonda la società Eveho Group per soddisfare le richieste con sempre maggiore tempestività e trasparenza nelle procedure.

+INFO: Eveho Group Srl  031 5140063 Via Borgo Vivo, 35 – Como – –  Ufficio Stampa Studio Binaschi – www.birradelbosco.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

dieci − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina