Pinterest LinkedIn

Storie da degustare: questo il tema conduttore della prossima edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, prevista come di consueto, per il primo weekend di luglio (dall’1 al 3) a Pedavena.

FestaOrzo2015-0252

Molte le novità che attendono la prossima edizione, dalle nuove modalità di raccontate e degustare la birra, al  racconto della Fabbrica di Pedavena. Quest’anno infatti, oltre alla Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, la Fabbrica celebra una ricorrenza importante, i 10 anni  dalla sua riapertura e dall’inizio del progetto imprenditoriale, tutto italiano, con Birra Castello.

Il weekend della festa aprirà infatti proprio con il racconto degli ultimi dieci anni di italianità della Fabbrica, e le tappe fondamentali, i successi e gli sviluppi che hanno caratterizzato gli anni dal 2006 ad oggi, che si ritroveranno nelle varie attività.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Così le visite alla Fabbrica di Pedavena si arricchiscono di contenuti esperienziali nuovi grazie alla collaborazione del gruppo Teatrale  Koinè e la storia è protagonista anche nei tanto attesi corsi di Slow Food, che proporranno un’esperienza degustativa unica, nel rispetto dello spirito della festa e dell’attenzione al territorio. Non mancherà il concerto sabato sera, con i grandi nomi della musica come Donatella Rettore, Ivan Cattaneo e Leroy Gomez. E domenica 3 luglio si assisterà la rievocazione storica con la consegna dell’orzo alla nuova regina, e la tradizionale apertura della botte Dolomiti.  Sono già aperte le iscrizioni alle visite esperienziali alla Fabbrica  di Pedavena e ai corsi di degustazione storica promossi da Slow Food attraverso il sito della Fabbrica www.fabbricadipedavena.it

programma_FESTAORZO2016

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina