Non è la prima volta che Birra Duvel incontra l’arte. La più recente ha visto la bionda belga tra le più apprezzate al mondo partecipare a That’s Meet, evento collaterale a MiArt organizzato dall’associazione That’s Contemporary, che lo scorso 13 aprile (a partire dalle ore 21) ha riunito presso Ca’ Laghetto, spazio di promozione culturale nel cuore di Milano, molti appassionati di arte e musica. Con l’obiettivo di reinterpretare lo spazio storico milanese, That’s Meet è stata un’iniziativa di condivisione, scambio e incontro che si è articolata in due momenti: il primo ha visto la presentazione di progetti artistici concepiti ad hoc per la serata (di E IL TOPO, Ambra Pittoni e Traslochi Emotivi), il secondo numerosi interventi musicali di RPM (threes) e Riga per INLAND.
Tra arte e musica, non poteva mancare Birra Duvel: gli ospiti dell’evento, infatti, hanno potuto degustare durante tutta la serata la speciale strong ale belga importata in esclusiva per l’Italia da Dibevit Import, leader italiano nell’importazione delle migliori birre provenienti da tutta Europa.
Scheda di approfondimento: DUVEL
Come il diavolo (“duvel” in fiammingo), può trarre in inganno: Duvel è una speciale Strong Ale
ad alta fermentazione dal gusto raffinato e ricco di aromi complessi che cela una gradazione
medio-alta (8,5%). Prodotta sin dal 1924 dalla Brasserie Moortgat nel rispetto della ricetta originale, nasce da una miscela di malti belgi e francesi, da luppolo ceco e da ceppi di lieviti rigorosamente scozzesi importati da Albert Moortgat, figlio del fondatore, nel lontano 1918.
Fondamentale la rifermentazione in bottiglia, grazie a una fase di stoccaggio a freddo dopo l’imbottigliamento. Il colore giallo oro, la schiuma densa e abbondante, il delicato perlage e il gusto morbido, leggermente amarognolo, la rendono assolutamente unica.
Tipologia birra: speciale
Gradazione alcolica: 8,5%
Tipo di fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: chiaro opalescente
Gusto: birra dal gusto delicato, morbido, pieno e sottilmente luppolato, dal carattere inconfondibile.
Temperatura di servizio: 6-10°C
Formati: 33 cl – 75 cl – 150 cl
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del
panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel
portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo Heineken Italia.
+ info:
www.dibevit.it
www.bieretheque.com
www.beviresponsabile.it
Heineken Italia
Ufficio Stampa Dibevit Alfredo Pratolongo
Recenti news su birra Duvel
DUVEL MOORTGAT CHIUDE IL BILANCIO 2011 IN CRESCITA CON IL FATTURATO A 163 MILIONI DI EURO