Pinterest LinkedIn

Prende il via giovedì 8 maggio la più importante rassegna italiana sul mondo delle birre artigianali. Nello stand Malastrana sarà possibile degustare le specialità tradizionali. Giovedì 8 maggio tutti gli sguardi degli appassionati di birre artigianali saranno rivolti a Piacenza, dove prenderà il via la prima edizione di “Birra Expo”, il salone italiano dedicato al mondo delle birre artigianali, nazionali e internazionali.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

Le birre artigianali hanno ormai superato i confini del fenomeno di “nicchia” e stanno riscuotendo sempre più successo tra gli appassionati. In questo contesto non può mancare la Repubblica Ceca, paese che vanta il record di consumo pro capite di birra, con 154 litri per abitante all’anno. E così, durante i 4 giorni di quello che si preannuncia come il più importante evento in Italia le birre artigianali della Repubblica Ceca saranno degnamente rappresentate da Malastrana. Nel suo stand sarà possibile degustare il sapore di vere specialità realizzate seguendo l’antico metodo tradizionale boemo, che prevede l’utilizzo di materie prime selezionatissime (come il celebre luppolo di Saaz) e la caratteristica fermentazione in vasca aperta. “Birra Expo” sarà aperta da giovedì 8 a domenica 11 maggio, e negli oltre 10mila metri quadri di esposizione saranno presenti tutti i principali birrifici artigianali italiani ed esteri.

Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.malastranabeer.com o seguire gli aggiornamenti della pagina Facebook di Malastrana.

+Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

tre + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina