© Riproduzione riservata
Nel costante tentativo di seguire la moda del momento, le volte si possono trovare dei prodotti o dei nuovi lanci che si spingono un pò troppo oltre nella ricerca dell’originalità.
Ne è un esempio la birra Berliner Schwarze Dark Beer, che è arricchita con due piante i cui effetti benefici sono ben noti e che godono di grande attenzione da parte di chi è alla ricerca di prodotti salutistici, ovvero il Ginseng e il Maca.
Il dubbio legittimo è: può il salutismo influenzare i consumi nel mondo degli alcolici?
Nonostante tutti gli sforzi infatti, viene difficile pensare che il consumatore di birra vada a ricercare un prodotto salutistico per il proprio aperitivo, ma piuttosto che cerchi l’occasione di soddisfare un bisogno un pò più edonistico, con un prodotto che lo soddisfi a livello di gusto, piuttosto che di status, di emozioni, di ricerca di sapori…
Il marchio utilizza ingredienti ben noti, e sostiene di farlo per migliorare il gusto, ma ovviamente strizza l’occhio alla funzionalità di queste piante, senza esplicitamente parlarne sull’etichetta.
Il prodotto è appena stato lanciato e non è ancora disponibile sul mercato Italiano, ma il legittimo dubbio viene da porselo… i consumatori saranno così influenzabili da fare di questa birra un successo?
+info:
www.berliner-schwarze.de/
© Riproduzione riservata