Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BIRRA ICHNUSA: PARTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO “SARDEGNA IERI E OGGI” IN COLLABORAZIONE CON NIKON


E’ una nuova sfida quella che Ichnusa ha lanciato con il suo concorso fotografico ”Sardegna di ieri e oggi”che ha come tema la ricerca di un’emozione legata al confronto tra il passato e il presente della splendida isola. Saranno proprio la storia e lo spirito dei sardi a fare da filo conduttore alla terza edizione del concorso fotografico indetto da Ichnusa, la birra che per storia, tradizione, diffusione e consumo è il segno più autentico dell’isola dei nuraghi.

Tutte le foto che dal 3 maggio sino al 15 settembre parteciperanno alla competizione, dovranno infatti rappresentare un’esperienza o una situazione emotivamente rilevante, intensa e coinvolgente, all’interno della quale il legame tra Sardegna di ieri e quella di oggi dovrà emergere in modo prorompente.  Scene di vita quotidiana, paesaggi, volti, figure e colori, ogni soggetto/oggetto, esperienza o situazione di forte rilievo emotivo che rievochi il proprio vissuto legato alla Sardegna del passato e a quella attuale, immortalato in uno scatto artistico, potrà essere inviato a Ichnusa, registrandosi sul sito www.birraichnusa.it Tra tutte le foto pervenute entro il 18 giugno, una giuria di esperti presieduta da Maurizio Bachis fotografo torinese e docente di fotografia per il progetto Nikon Educational by Nital decreterà le prime 20 classificate che saranno protagoniste di un’esposizione allestita all’interno dell’evento estivo “Mondo Ichnusa”

“ Parimenti ai prodotti che parlano di tradizione, come anche la birra che di storia spumeggia, anche le immagini sono opere uniche ed irripetibili e mi piace considerarle come manufatti preziosi che la nostra fantasia sa sapientemente forgiare. Sono molto onorato di poter presiedere la giuria del concorso “Sardegna ieri e oggi” e, al tempo stesso, curioso di visionare i – molti, ne sono certo! – lavori dei partecipanti, che racconteranno di una terra affascinante, unica e ricca di cultura come solo quest’isola, chiamata dai greci proprio Hyknusa, sa essere.” – ha affermato Maurizio Bachis, presidente della giuria. Le foto potranno comunque pervenire sino al 15 settembre ed essere votate dalla giuria degli utenti web del sito Ichnusa. Quest’anno un partner d’eccezione si affiancherà a Ichnusa nella realizzazione del concorso, Nikon, che metterà in palio splendidi premi.

Tutte e 20 le immagini vincitrici della prima parte saranno premiate: il primo classificato riceverà una splendida fotocamera (Nikon Reflex D300S), vedrà pubblicata la propria fotografia sulle pagine di un quotidiano sardo e riceverà un libro celebrativo dedicato al concorso avente sulla copertina sempre l’immagine vincitrice; il secondo classificato riceverà in omaggio una fotocamera Nikon Reflex D90 e il libro; il terzo classificato si aggiudicherà oltre a uno zaino Lowepro porta macchina fotografica completo di cavalletto, anche il libro del concorso.  Ricchi premi anche per gli ultimi sedici classificati della prima fase che potranno godere di un abbonamento annuale alla rivista “Il fotografo” e riceveranno una copia del libro celebrativo dedicato a “Sardegna di ieri e oggi”.  Il vincitore della 2° fase del concorso, colui cioè che sarà eletto sulla base del responso della giuria popolare che voterà on-line, riceverà in premio una splendida Nikon Coolpix. Il medesimo premio sarà riservato anche a un fortunato tra quelli che avranno votato tramite web che, estratto a sorte, riceverà una Nikon.

Per leggere il regolamento del concorso e scoprirne di più basta collegarsi al sito www.birraichnusa.it.

INFOFLASH/ICHNUSA
Un’antica leggenda narra che gli dei, al tempo della creazione, attingessero da un sacco celeste la materia da plasmare per dare forma alle terre e ai continenti. Quando nel sacco non erano rimasti che pochi miseri sassi, gli dei li gettarono in mare e li calpestarono, lasciando la loro impronta. La terra che si formò era rocciosa e desolata, non adatta alla vita. Allora gli dei presero dalle altre parti del creato la più bella vegetazione e gli animali più curiosi, donando all’isola una natura fantastica. Nasceva così Ichnusa, ovvero quella che oggi conosciamo con il nome di Sardegna. Ed è proprio a questa leggenda che si ispira la birra Ichnusa nata in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna. E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken. +INFO www.birraichnusa.it/

+INFO: Barabino & Partners Tel. 010.272.50.48 – – — Heineken Italia Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.07.63.47 Ilaria Raminga

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy