Il World Beer Championship, la manifestazione che dal 1994 riunisce con cadenza biennale i più riconosciuti esperti del settore birrario, ha decretato che Ichnusa è una delle birre migliori al mondo. Insignito di due medaglie d’argento con “Ichnusa Lager” e “Ichnusa Speciale Lager” nella categoria “Pale Lager, Lager”, il brand da sempre sinonimo di “birra” in Sardegna ha così conquistato un posto d’onore tra le eccellenze del panorama internazionale, confermando la sua elevata qualità.
In particolare, Ichnusa è stata apprezzata per il suo aroma fine di luppolo e per il suo sapore moderatamente amaro. Il concorso, che si è tenuto di recente a Chicago, ha messo a confronto i più importanti marchi di birra provenienti da tutto il mondo, assegnando i premi ai vincitori secondo le metodologie e i criteri proposti dal “Beverage Tasting Institute”. Ha accolto con entusiasmo i due riconoscimenti Valentina Simonetta, Group Brand Manager Ichnusa, che ha commentato: “Il World Beer Championship rappresenta da sempre un punto di riferimento assoluto per gli addetti ai lavori: vedere che un’eccellenza italiana ma al contempo locale come Ichnusa viene riconosciuta in ambito internazionale è ragione di grande orgoglio”.
+INFO:Barabino & Partners Tel. 010.272.50.4- –
Heineken Italia Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.07.63.47
INFOFLASH/ICHNUSA
Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna. E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken. +info: www.birraichnusa.it