Birra Kbirr, la birra artigianale 100% napoletana, è partner dell’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet, progetto senza scopo di lucro di Giuseppe Vesi, che si pone l’obiettivo di salvaguardare e promuovere il concetto di pizza gourmet in Italia.
Giovedì 8 novembre a partire dalle ore 10, Palazzo Caracciolo ospita la presentazione alla stampa e agli operatori del progetto dell’AMPGourmet con tutte le attività in programma; la giornata prosegue con venti show cooking di pizzaioli, soci dell’Accademia, provenienti da tutta Italia che racconteranno attraverso le loro pizze, il proprio percorso professionale. Pizze di qualità e birra artigianale Kbirr per un connubio perfetto: Fabio Ditto, patron e ideatore di Kbirr, porterà in degustazione per l’occasione la sua Natavota Lager e la neonata Natavota Red, una Strong Ale prodotta con metodo artigianale, non filtrata e non pastorizzata dal colore ramato intenso e dal retrogusto armonioso e speziato.
“Da sempre la nostra KBirr accompagna piatti di alta qualità che combinano ricerca gourmet e tradizione. Le nostre birre sono presenti nelle carte di ristoranti stellati e in pizzerie e locali di alta gamma, da qui il nostro supporto ad un progetto nuovo e di eccellenza come l’Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet di Giuseppe Vesi“, dichiara Fabio Ditto.
Kbirr è la prima birra fatta a Napoli con metodo artigianale, non filtrata e non pastorizzata, dedicata alla cultura napoletana non solo gastronomica. Sono cinque le etichette in produzione: Natavota, Jattura, Paliat, Cuore di Napoli e l’ultima nata Natavota Red. Nel nome e nell’immagine evocano icone e usanze tipicamente partenopee, da San Gennaro al corno scaramantico, senza mai cadere nell’olografia più banale.
KBIRR è un progetto di Fabio Ditto ed è distribuita da Loco for Drink.
+info: www.dipuntostudio.it
locofordrink.it
Facebook