Pinterest LinkedIn

Importante e meritato riconoscimento per la Birra Lacu di Moscufo (Pe) che proprio in questi giorni ha ufficializzato il suo ingresso nel mercato americano. E’ stato firmato infatti un contratto decennale di distribuzione esclusiva tra il responsabile Ugo Faieta e Arthur Vlasaty, presidente della All Star Import, per la commercializzazione del prodotto negli Stati Uniti. Un accordo di massima tra le parti era già in atto da tempo anche se l’interessamento concreto è arrivato al termine del World Cup Beer del 2006, un autentico campionato del Mondo della birra che si svolge ogni anno in America e che ha visto la Birra Lacu classificarsi nella sua categoria, tra le prime 10 al Mondo.


Per l’azienda abruzzese, già medaglia d’oro del Gambero Rosso nel 2004, si tratta di un vero e proprio salto di qualità raggiunto al termine di un lavoro intenso, costante e proficuo nel tempo. La produzione lieviterà inevitabilmente a cifre a sei zeri con un nuovo look per l’azienda che per l’occasione presenterà due nuovi prodotti che tanto vanno negli Stati Uniti, vale a dire la rossa ( Lacu Red) e la bianca (Lacu Blanche) nel nuovo formato champenoise da 37,5 centilitri.

Parallelamente saranno promossi e sviluppati anche i prodotti della brasseria con la pasta alla birra Lacu,la pasta al luppolo e il formaggio al luppolo. Per restare fedeli al territorio e valorizzarne le peculiarità è già pronta la linea dell’olio aromatizzato al luppolo che tanti positivi riscontri ha avuto negli ambienti specializzati. “Non posso che essere molto soddisfatto del risultato raggiunto- ha spiegato al suo ritorno Ugo Faieta, titolare della Birra Lacu- sul progetto americano stavamo lavorando da tempo. E’ un mercato molto duro e conservatore ed essere riusciti a farne parte è motivo d’orgoglio perchè dimostra che non bisogna essere per forza dei colossi commerciali per entrare in certe realtà”.

+info: Minnucci Paolo Direttore Periodico d’Informazione – Cronache Abruzzesi Portavoce Uff. Brasserie Lacu
Brasserie Lacu: Tel&fax 085 979367 www.cronacheabruzzesi.comwww.lacu.it

INFOFLASH STORICO SU BIRRA LACU
La storia della Birra Lacu si perde nel tempo e le prime notizie in merito alla sua produzione sono molto incerte. Le ricerche storiche non hanno dato certezze sulla data precisa della nascita di questa birra, che però ritrova vita alla fine del secolo scorso, quando la Brasserie che ancora oggi la produce, ha riesumato questa antica ricetta, perfezionando e selezionando anno dopo anno, metodi e ingredienti così da trovare quell’ equilibrio che oggi distingue la Birra Lacu della sue concorrenti. Il Fondo in legno del bicchiere, ricorda simbolicamente il battistero posto davanti l’Abbazia + info: www.lacu.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina