Pinterest LinkedIn

Malastrana, la pura e tradizionale birra ceca prodotta secondo la legge sulla purezza di Guglielmo IV di Baviera (ovvero solo acqua, malto e luppolo ceco in fiore) è pronta a conquistare Bologna. A cominiciare dall’Altotasso, storico locale in piazza San Francesco 6/D, dove Malastrana è ora disponibile alla spina. Per festeggiare l’evento, Altotasso ha messo in calendario un giugno a ritmo di blues. Tutti i giovedì il locale bolognese proporrà dei concerti gratuiti di ottima musica dal vivo, che affonda le sue radici nell’anima e il cui sound da sempre si sposa alla perfezione con il gusto e la socilità della birra. Meglio ancora se birra di qualità, come Malastrana, il cui colore intenso e e il grado alcolico sono esclusivamente prodotti dalla fermentazione naturale in vasca aperta. Si cominicia giovedì 7, alle 21.30 con Old Mad blues. Ecco di seguito il calendario completo dei concerti.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Giovedì 7 giugno – ore 21.30 – Old mad blues Il frequente utilizzo del falsetto, il sensuale vibrare dello slide sulle sei corde e le liriche crude e spontanee rendono Paul Venturi uno dei più originali e bizzarri esponenti del Blues in Italia. Nonostante la giovane età, ha avuto modo di collaborare con esponenti internazionali del Blues come Brian Templeton, Louis Youngblood, Terry Harmonica Been, Robert Belfour e nella tourneé invernale del 2006 ha fatto coppia con l’ armonicista e cantante di New Orleans James Monque’ D, col quale ha partecipato nel 2011 al grande New Orleans Jazz and Heritage Festival (considerato il festival blues più importante a livello internazionale). Ha partecipato a molti altri prestigiosi festival, tra cui Il Trasimeno Blues e il Resophonic Guitars Festival. Old mad blues sono Little Paul Venturi (chitarra e voce) e Carmine Lamparelli (armonica)

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Giovedì 14 giugno – ore 21.30 – LeLabrene LeLabrene è un progetto sperimentale che fonde l’esperienza di musicisti di diversa estrazione intorno a brani originali scritti da Vincent Spinelli. Il sound rock/blues è il punto di incontro e di partenza per improvvisazioni strumentali e ricerca di sonorità al limite. La perfomance live diviene il momento ideale per evocare la dimensione del viaggio, del sogno e della disperazione. LeLabrene sono Vincent Spinelli (chitarra e voce), Davide Garattoni (basso) e Federico Codice (chitarra)

Giovedì 21 giugno – ore 21.30 – Mystery Train Blues Band La band propone un repertorio al confine tra il Chicago Blues, Texas Blues e West Coast Blues. Sonorità raffinate e ritmi incalzanti vengono conditi con assoli travolgenti di chitarra e armonica. Mystery train blues band sono Guido Poppi (voce e armonica diatonica), Saverio Lanzarini (chitarra) e Diego Pizzi (basso).

Giovedì 28 giugno – ore 21.30 Una noche en la Habana Quando scende la notte L’Avana si anima. E’ impossibile uscire di sera per la capitale cubana senza divertirsi: la movida cubana è allegra e conosciuta in tutto il mondo. America Virginia Quesada (Voce), Maurizio Degaspari (Piano), Davide Lanzarini (Basso)

+INFO:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina