Pinterest LinkedIn

Le birre tradizionali ceche riscuotono successo tra gli operatori italiani ed esteri. A sorpresa anche la proposta Grand. A Sapore 2012 è piaciuta la novità Malastrana. La tradizionale birra boema, tra le novità di quest’anno alla fiera riminese su gusti, riti e tendenze del beverage ha conquistato i favori di operatori, grossisti e distributori, che hanno preso d’assalto lo stand preparato da Interpivo, leader nell’importazione in Italia di birre tradizionali e artigianali ceche.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Tra le etichette Special, Premium Pils e Bohemian Beer, ognuna dotata di una propria spiccata personalità, particolare successo ha riscosso la Original Pils, prodotta secondo il metodo tradizionale che rispetta la seicentesca legge sulla purezza: unici ingredienti acqua, malto e luppolo, colore intenso e grado alcolico dovuto esclusivamente alla fermentazione naturale in vasca aperta. A sorpresa ha arricchito la proposta di Interpivo Grand, una bionda ambrata di 8°, dal gusto corposo e deciso. Le peculiari qualità di Malastrana hanno destato l’interesse degli operatori del settore di tutta Europa. Un deciso apprezzamento del suo sapore unico è arrivato da distributori, grossisti e importatori di Russia, Grecia, Slovacchia e Croazia. Ricercata dagli appassionati di birra ceca, Malastrana è già presente in selezionati locali italiani, nei quali rappresenta l’originale gusto ‘pilsener’. Un gusto che è facile associare al fascino della capitale della Repubblica Ceca e in particolare al caratteristico quartiere di Malà Strana, dominato dal castello e legato alla città dal celebre Ponte Carlo.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

INFOFLASH/INTERPIVO
Malastrana Bohemian Beer è prodotta nei pressi di České Budějovice in una delle birrerie più antiche dell’ex impero Austro-Ungarico, cresciuta grazie alla storica famiglia principesca Schwarzenberg. Ha una bassa gradazione alcolica, gusto e colori intensi, schiuma persistente. Malastrana Original presenta il tipico gusto amarotico delle ‘pils’, racconta della città di Jilhava e dell’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta. Malastrana Premium vanta sentori floreali, gusto pieno e un po’ dolce, mentre la Special si colloca al top della produzione birraia boema. Premium e Special sono espressione del birrificio di Hlinsko. Malastrana è un marchio Interpivo, leader nell’importazione in Italia di birre tradizionali e artigianali ceche.

+Info: – www.interpivo.com

malastrana stand spillatura

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

undici + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina