Novità strategiche per Birra Menabrea, il marchio biellese portabandiera dell’eccellenza italiana nel mondo. Nell’anno in cui celebrano i suoi 170 anni di attività, Birra Menabrea riposiziona il proprio brand a livello di immagine e debutta con una nuova Strong.
Nuovo restyling per l’etichetta della gamma 150° Anniversario, elaborata in occasione dei 150 anni della fondazione dell’azienda avvenuta nel 1846, che ora diventa “La 150°” Bionda, Ambrata e Strong. Una nuova ed unica etichetta che, mantenendo fede ai valori del brand, garantirà un’immagine uniforme sul mercato italiano ed estero.
“Volevamo rafforzare l’identità e l’uniformità stilistica a livello mondiale, con un’immagine raffinata e di alta gamma.“ Afferma Franco Thedy (vedi foto in alto), Ad di Birra Menabrea Spa “ Oggi che il nostro marchio sta ottenendo sempre più riscontri all’estero, desideriamo presentarci con un’unica e riconoscibile etichetta in ogni parte del mondo.”
Inoltre, nella gamma Menabrea “La 150°”, alla Bionda e all’Ambrata viene affiancata una Strong con una gradazione alc. 8% vol., che sostituisce quella fino ad ora in gamma da alc. 6,5% vol. La nuova Strong risponde alle esigenze di un pubblico alla ricerca di una birra più corposa e strutturata.
+info: Paola Maina Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
BIRRA MENABREA
Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è la più antica fabbrica di birra italiana presente sul mercato. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria in Italia ed all’estero. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti. Il marchio biellese rappresenta uno dei brand di eccellenza del made in Italy nel mondo. L’azienda Birra Menabrea fa parte del gruppo Forst.
+info: www.birramenabrea.com