Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Menabrea alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con una Premium Lager speciale


Il più antico birrificio attivo d’Italia è per il secondo anno consecutivo official partner della ottantanovesima edizione della Fiera, in programma dal 5 ottobre al 24 novembre ad Alba

 

 

Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, per il secondo anno celebra una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e dell’eccellenza piemontese, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con una Premium Lager vestita per l’occasione con il tema “Equilibrio perfetto” che guida questa edizione della Fiera.
Nell’illustrazione un uovo sostiene in perfetto equilibrio, appunto, un tartufo. I due elementi sono stati scelti a simbolo dell’equilibrio che sorregge gli opposti: un alimento comune come l’uovo in unione con una delle maggiori eccellenze italiane, il tartufo. L’illustrazione serve da auspicio anche per la costante ricerca di equilibrio tra il mondo contadino e quello imprenditoriale, tra crescita turistica e tutela del territorio.

La special edition Menabrea, che riprende i due elementi dell’illustrazione simbolo di questa ottantanovesima edizione della Fiera, sarà distribuita negli abituali punti vendita della zona. Oltre che con la special edition, sabato 16 novembre alle ore 18.00 nella sala Alba Truffle Show, Birra Menabrea sarà presente con una degustazione di birre in abbinamento ai formaggi Botalla tra cui lo Sbirro, l’unico formaggio alla Birra Menabrea (prenotazioni sul sito della www.fieradeltartufo.org).

Qualità, tradizione e cultura sono la forza di Birra Menabrea. Una birra amata dagli intenditori che da 173 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscenze che sono rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell´amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento.

 

 

Birra Menabrea

Birra Menabrea, ha sede a Biella, forte dei suoi 173 anni di attività e successi, rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato e il più antico birrificio italiano esistente. Birra Menabrea ha una posizione consolidata di primario player dell’industria birraria. Produce linee con diversi stili: Linea 150° Bionda – Premium Lager, Ambrata – Premium Amber, Strong – Premium Strong, Rossa – Premium Doppio Malto, Weiss – Non Filtrata di Frumento. Linea Top Restaurant: Light, Pils, Bock e Weiss. E la Christmas Beer – Birra Speciale Rossa. La nuova Arte in Lattina – Pils.
Birra Menabrea si contraddistingue anche per le numerose iniziative nell’ambito dello sport, promosse attraverso mirate collaborazioni con primarie realtà di settore.

 

+Info: www.menabrea.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy