Il birrificio di Biella protagonista dell’opera di Max Petrone alla mostra d’arte contemporanea “Art For Excellence”, aperta al pubblico, a Torino, fino al 1 dicembre 2016.
Anche quest’anno, il birrificio biellese Menabrea è protagonista della collezione d’arte contemporanea Art for Excellence, l’evento che coniuga eccellenze piemontesi ed arte e “racconta” le più importanti realtà imprenditoriali della regione Piemonte attraverso opere appositamente realizzate da artisti selezionati.
E’ del pittore Max Petrone l’opera dedicata a Birra Menabrea, dal titolo “1846”, la data di nascita dell’Azienda che quest’anno celebra 170 anni di attività. Una grande tela, cm 150×210, che vede rappresentato il mondo del brand biellese: la bionda e la sua birra, il marchio, il luppolo, la città.
Uno stile molto contemporaneo e street quello di Max, coloratissimo e dalla pennellata veloce, declinatoin questo progetto con uno sguardo al passato, progettato e realizzato come un manifesto pubblicitario alla maniera di una volta.
“Con la pittura si ha la possibilità di interpretare la realtà attraverso la propria sensibilità.“ dichiara Franco Thedy, amministratore delegato di Birra Menabrea. “Abbiamo trovato in Max Petrone un artista con uno spiccato stile personale, istintivo ed accattivante. Nell’opera “1846” si ritrovano gli elementi che caratterizzano il nostro marchio. Un grande manifesto che vede rappresentati con stile e contenuti i nostri valori.”
“1846” e le altre opere di Art for Excellence sono esposte presso l’Archivio di Stato di Torino- Piazzetta Mollino, 1- Torino.
Apertura al pubblico: fino al 1 dicembre 2016 Orario continuato dalle 11.00 alle 19.00 chiuso il lunedì Ingresso libero Scolaresche e visite guidate su prenotazione telefonica.
INFO ORGANIZZAZIONE: tel. +39 333 7803792 www.artforexcellence.it
www.birramenabrea.com –