Birra Menabrea ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo e altri grandi risultati al World Beer Championships 2010, tenutosi a Chicago, U.S.A.. Tre dei suoi prodotti si sono piazzati ai primissimi posti nella classifica in cui erano presenti i marchi internazionali più rinomati nel settore del beverage.
La Menabrea “150 Anniversario” Birra Strong ha vinto la medaglia d’Oro; mentre la “150 Anniversario” Birra Bionda e la “150 Anniversario” Birra Ambrata si sono aggiudicate la Medaglia d’Argento nelle rispettive categorie d’appartenenza. Ancora una volta lo storico birrificio biellese ha raccolto il consenso dei migliori esperti e assaggiatori che hanno assegnato altissimi punteggi e dichiarato “Exceptional” e “Highly Recommended” le sue birre. I riconoscimenti sanciti dal prestigioso Beverage Testing Institute, dimostrano le ottime qualità organolettiche di queste referenze, che l’Azienda ha sempre voluto mantenere costanti nel tempo, coniugando la cura artigianale alla produzione industriale.
Non per nulla il prodotto di punta Menabrea, la Birra Strong, ha ottenuto ben 5 Medaglie d’Oro nel corso di questi ultimi anni. Ma Menabrea non dorme sugli allori e continuerà nella ricerca volta alla creazione di referenze sempre al top, nelle varie categorie e nei diversi settori di mercato.
+INFO: www.birramenabrea.com
INFOFLASH MENABREA
Birra Menabrea, è una delle più antiche birrerie italiane; la sua nascita risale al 1854. Oggi la Menabrea, guidata da Franco Thedy (quinto discendente della famiglia fondatrice), fa parte del gruppo Forst e produce circa 100 mila ettolitri di birra, di cui una parte significativa rivolta all’esportazione in circa 20 paesi del Mondo. In questi anni, grazie ad una politica lungimirante e qualitativa, Menabrea si è conquistata uno spazio di mercato di alta immagine e di grande fedeltà. La qualità della sua produzione è stata più volte sottolineata da numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali