Dopo la medaglia d’argento con “Morena Unica” negli USA agli Open Beer Championship, Birra Morena fa incetta di premi agli International Beer Challenge di Londra. L’azienda lucana è andata a premio con le quattro birre presentate a concorso: per la Morena Unica medaglia d’argento per il gusto e bronzo per il packaging e label; medaglia di bronzo per la Morena Celtica Super, per la Morena Lucana Bio e per la Morena Lucana Bianca.
L’International Beer Challenge, ormai alla sua ventesima edizione, si propone di premiare e promuovere le migliori birre provenienti da tutto il mondo. Quest’anno vi hanno partecipato aziende che producono birre da ben trenta nazione di tutti i continenti degustate da un folta giuria composta da giudici esperti di gusto allargata a rivenditori, importatori e uomini di cultura.
“Abbiamo accettato di buon grado di partecipare a questa competizione internazionale – spiegano con soddisfazione i Tarricone titolari del birrificio Birra Morena del gruppo Drive Beer– raccogliendo consensi e medaglie che ci ripagano di anni di investimenti e di studi particolareggiati nella ricerca. Gli International Beer Challenge sono una occasione importante per verificare il proprio lavoro e conquistare spazi nel mercato internazionale dove il prodotto made in Italy offre garanzie a tutti i consumatori per qualità e originalità. Le nostre craft beer sono prodotte in Lucania, terra incontaminata, ricca di vegetazione, boschi, acqua sorgiva purissima, prodotte con malti locali di alta qualità e rifermentate in bottiglia con lieviti ad alta fermentazione e sono caratterizzate da gusti unici e molto particolari, amabili ed inconfondibili”.
Le birre medagliate sono prodotte a Balvano, in provincia di Potenza, in uno stabilimento sorto nei primi anni ’80 e rilevato nel 1999 dalla famiglia Tarricone, dopo essere passato di proprietà in proprietà, da Prinz Brau a Birra Moretti, al Gruppo Labatt, a Interbrau ed infine all’Heineken.
+ info su International Beer Challenge: www.internationalbeerchallenge.com
+ info sull’azienda: www.birramorena.com Video Produzione: vimeo.com/166251132 – Video Stabilimento: vimeo.com/166421773 FB: it-it.facebook.com/birramorena/ Uff stampa Drive beer srl