Un altro importante riconoscimento per il made in Italy, ad Oxford – Ohio – negli Stati Uniti D’America agli U.S. Openbeer Championship 2018 Birra Morena IPA porta a casa ancora una medaglia d’oro, nella categoria “IPA English Style”.
Con oltre 6.300 birre in gara, unica italiana premiata, Morena IPA continua ad arricchire il suo medagliere ed il proprio orgoglio! La competizione si è svolta con una commissione di giudici provenienti da Inghilterra, Canada e Stati Uniti, che hanno valutato birre provenienti da tutto il mondo, da birrifici professionisti e birrerie artigianali pluripremiate.
Birra Morena IPA è prodotta a Balvano, in provincia di Potenza, in uno stabilimento sorto nei primi anni ’80 e rilevato nel 1999 dalla famiglia Tarricone, dopo essere passato di proprietà in proprietà, da Prinz Brau a Birra Moretti, al Gruppo Labatt, a Interbrau ed infine all’Heineken. È una birra ambrata, prodotta con malti locali, cruda non filtrata, caratterizzata con dodici luppolature che conferiscono un amaro importante ma gradevole, ha un corpo morbido e fresco, con piacevoli sentori agrumati, tropicali, fruttati e speziati, inoltre è rifermentata in bottiglia.
La Nazionale Italiana Cuochi per gustare al meglio Birra Morena IPA durante un pasto, consiglia di abbinarla con le ostriche, le acciughe, la bruschetta all’aglio, gli spaghetti aglio e olio, l’Hamburger ed anche con una buona pizza farcita.
Birra Morena… la birra d’oro!
Ulteriori informazioni sull’azienda sono anche reperibili sul sito www.birramorena.com
FB: Birra Morena
Twitter: Birra Morena
Instagram: Birramorena
CONTATTI
Ufficio stampa Drive beer srl