E siamo a quota 103 in 10 anni! Birra Moretti conquista 7 nuovi prestigiosi premi, che vanno ad aggiungersi ai 96 precedentemente vinti, e fa brillare ancora di più il suo ricco palmares. I riconoscimenti sono stati assegnati dal Beverage Testing Institute (BTI) di Chicago, una delle principali autorità internazionali in tema di bevande alcoliche. La Giuria comprende membri senior del BTI, riconosciuti a livello mondiale come esperti della valutazione sensoriale degli alcolici, a cui si aggiungono specialisti qualificati, tra cui ristoratori, rivenditori e critici.
Medaglia d’argento (prodotto altamente raccomandato) invece per Birra Moretti, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Radler. Per quest’ultima, novità 2014, nata dall’unione di Birra Moretti e succo di limoni italiani prodotti in Sicilia, si tratta del primo premio in assoluto conquistato a livello internazionale.
Ecco dunque i riconoscimenti che vanno ad arricchire il palmares della gamma Birra Moretti:
4 medaglie d’oro (valutazione globale tra 90 e 95 su 100: prodotto eccezionale):
- Birra Moretti Grand Cru: birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato, prodotta secondo altissimi standard qualitativi. Il suo aroma speziato e al suo corpo intenso sono protetti da un prezioso tappo in sughero. Pensata per veri intenditori.
- Birra Moretti Doppio Malto: doppio malto chiara, ad alta fermentazione dalle eccellenti caratteristiche organolettiche che le conferiscono un gusto pieno e unico, un aroma intenso e un inconfondibile colore oro.
- Birra Moretti La Rossa: birra a doppio malto dal colore ambrato prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso con toni speziati.
- Birra Moretti Baffo D’Oro: birra Premium 100% di puro malto italiano, a bassa fermentazione, prodotta impiegando unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate e caratterizzata da un colore oro vivo e un gusto maltato.
3 medaglie d’argento (valutazione globale tra 85 e 89 su 100: prodotto altamente raccomandato):
- Birra Moretti: lager a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. All’iniziale attacco maltato fa infatti subito seguito un gradevole sapore finemente amaro.
- Birra Moretti Radler: novità 2014 nata dall’unione di Birra Moretti (45%) e succo di limoni rigorosamente italiani prodotti in Sicilia. Grazie al sapiente bilanciamento tra la qualità e la tradizione di Birra Moretti e limoni italiani selezionati presenta un gusto rotondo, un sapore fresco e leggero e un forte potere rinfrescante.
- Birra Moretti Zero: la prima birra italiana a 0 alcol, lager chiara a bassa fermentazione con una elevata qualità e con un gusto distintivo ottenuta con acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato.
INFOFLASH/ BIRRA MORETTI
+info: www.birramoretti.it – –