E fanno 96 in 10 anni: Birra Moretti aggiunge al suo ricco palmares 6 nuovi prestigiosi premi, che vanno a sommarsi ai 90 precedentemente vinti. Lo storico marchio italiano torna a trionfare in un concorso organizzato in Belgio, paese dalla solida cultura birraria: il prossimo 5 giugno al Concert Noble di Bruxelles le giurie dell’International Taste & Quality Institute (iTQi), organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore, premieranno con 3 stelle d’oro (più alto riconoscimento) ben cinque referenze della famiglia Birra Moretti: Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti Grand Cru. Due stelle d’oro verranno invece assegnate a Birra Moretti Zero.
Ma non è tutto. Birra Moretti e Birra Moretti Baffo d’Oro riceveranno un altro prestigioso riconoscimento: il Crystal Taste Award, conferito solo ai prodotti premiati con 3 stelle per 3 anni di seguito da giurie differenti. Per regolamento, infatti, ogni edizione le giurie vengono rinnovate per due terzi. Un motivo di vanto in più dunque: solo prodotti eccellenti possono contare su un giudizio estremamente positivo confermato da giurati sempre nuovi. I prodotti premiati con il Superior Taste Award (ovvero quelli che hanno ottenuto una valutazione complessiva percentuale minima del 70%) sono stati selezionati dalle giurie iTQi, che contano 120 esperti appartenenti alle più importanti associazioni culinarie internazionali (tra cui Maître Cuisiniers di Francia, Académie Culinaire de France, World Master Chef Society, Federazione Italiana Cuochi) e all’Association de Sommellerie Internationale (per la giuria del beverage).
Ecco dunque i premi che vanno ad arricchire il palmares della famiglia Birra Moretti:
3 stelle d’oro (valutazione globale superiore o uguale a 90%: prodotto eccezionale):
Birra Moretti: lager a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. Adatta a qualsiasi momento della giornata.
Birra Moretti La Rossa: birra a doppio malto dal colore ambrato prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso di malto torrefatto.
Birra Moretti Baffo d’Oro: birra Premium 100% di puro malto italiano, a bassa fermentazione, prodotta impiegando unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate e caratterizzata da un colore oro vivo e un gusto maltato.
Birra Moretti Doppio Malto: doppio malto chiara, ad alta fermentazione dalle eccellenti caratteristiche organolettiche che le conferiscono un gusto pieno e unico, un aroma intenso e un inconfondibile colore oro.
Birra Moretti Grand Cru: birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato, prodotta secondo altissimi standard qualitativi. Il suo aroma speziato e al suo corpo intenso sono protetti da un prezioso tappo in sughero. Pensata per veri intenditori.
2 stelle d’oro (valutazione globale tra e 80% e 90%: prodotto ottimo):
Birra Moretti Zero: la prima birra italiana a 0 alcol, lager chiara a bassa fermentazione con una elevata qualità e con un gusto distintivo ottenuta con acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato.
BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.
Per informazioni: –