L’elevata qualità dei prodotti della famiglia Birra Moretti, la birra più venduta in Italia ed esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone, continua ad essere apprezzata e riconosciuta anche all’estero da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti li ha conquistati al Superior Taste Award, all’AIBA – Australian International Beer Awards e al World Beer Championship. Al Superior Taste Award 2010, competition internazionale che premia bevande e cibi di largo consumo prodotti da aziende di tutto il mondo, Birra Moretti fa incetta di ‘stelle’.
L’edizione 2010 del Superior Taste Award vede premiata l’intera famiglia Birra Moretti:
• 3 stelle per Birra Moretti Doppio Malto
• 2 stelle per Birra Moretti La Rossa
• 2 stelle per Birra Moretti Grand Cru
• 2 stelle per Birra Moretti
• 2 stelle per Birra Moretti Baffo d’Oro
• 1 stella per Birra Moretti Zero
L’AIBA – Australian International Beer Awards è invece a competizione internazionale di maggior rilievo nell’emisfero
australe. Si tiene infatti a Melbourne e ospita le più qualificate Birre Premium e più quotati birrifici provenienti, nell’ultima edizione, da 40 nazioni diverse. All’edizione di quest’anno Birra Moretti si è aggiudicata i seguenti riconoscimenti:
• medaglia d’oro per Birra Moretti Baffo D’oro – cat. European style lager
• medaglia d’argento per Birra Moretti Grand Cru – cat. Belgian and French style ale
• medaglia d’argento per Birra Moretti La Rossa – cat. Vienna
• medaglia di bronzo per Birra Moretti – cat. European style lager
Ma non è tutto. Birra moretti conquista un ulteriore riconoscimento, sempre nel 2010, al World Beer Championship: Birra Moretti La Rossa conquista la Gold Medal per la categoria bock. “È evidente che il lavoro premia: l’impegno quotidiano e gli investimenti costanti per mantenere al top gli standard produttivi di Birra Moretti danno i loro frutti e ci vengono universalmente riconosciuti anche in contesti internazionali. Era difficile pronosticare un successo del genere in Belgio, Paese che vanta una forte e radicata tradizione birraria. Qui abbiamo praticamente fatto l’en plein: tutte e sei le nostre specialità sono state premiate con questo importante riconoscimento internazionale da un giuria di esperti che degustava cibi e bevande in blind test.. Ugualmente inaspettati e graditi i riconoscimenti che arrivano dal sud-est Pacifico. Anche in Australia,ricordiamolo, la tradizione birraria è forte e radicata. – afferma Gianluca Di Tondo, Direttore Marketing Heineken Italia.
+ info: Heineken Italia Alfredo Pratolongo Tel. 02 27 076 347 – Laura Tordin – Tel. 02 27 076 494 – Ufficio Stampa Birra Moretti Cantiere di Comunicazione – Tel. 02 87 383 180
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre