Il sodalizio fra Birra Moretti Le Regionali e Eataly va oltre la presenza della nuova gamma all’interno di uno dei punti bar Eataly a Expo Milano 2015, di cui Birra Moretti è Official Beer Partner. Si articola, infatti, in un progetto più ampio che farà conoscere Birra Moretti Le Regionali, birre capaci di trovare un perfetto equilibrio con i sapori della cucina italiana, in abbinamento a piatti della tradizione del nostro Paese, all’interno dei punti di vendita e dei ristoranti tematici ‘I Ristorantini’ di Eataly.
Ogni abbinamento risponde a specifici parametri organolettici. Tutte le quattro referenze della nuova gamma sono infatti state studiate all’origine dai mastri birrai di Birra Moretti in collaborazione con due ‘mostri sacri’ dell’alta ristorazione: lo chef stellato Claudio Sadler e il sommelier Presidente ASPI Professor Giuseppe Vaccarini. Ognuna di esse ha un gusto unico caratterizzato dall’utilizzo di un ingrediente tipico dell’area geografica di riferimento cui vogliono rendere omaggio, come la mela renetta per Birra Moretti alla Friulana, il fiore di zagara per la Siciliana, il mirtillo della Val Sangone insieme al riso DOP Sant’Andrea per la Piemontese e l’orzo della Maremma per la Toscana.
All’interno dei reparti Birra dei vari punti di vendita Eataly, Birra Moretti Le Regionali avranno grande risalto grazie ai corner prodotto, ai copribanco e agli espositori studiati ad hoc, in linea con l’immagine naturale della gamma. Ed è così che Birra Moretti affronta questo maggio carico di appuntamenti, forte di quella capacità tutta italiana di saper fare e di saper innovare. Capacità che passa anche dal riuscire ad imbastire partnership e collaborazioni con chi, come Eataly, sposa i suoi stessi valori fondanti: qualità, italianità, convivialità.
Birra Moretti Le Regionali sono, quindi, a Expo Milano 2015, all’interno della Bottega Birra Moretti, con altre sette referenze della famiglia e, in abbinamento a piatti della tradizione del nostro Paese, all’interno dei punti di vendita e dei ristoranti tematici regionali di Eataly. www.birramoretti.it
INFOFLASH BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e ora la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.
Contact: –