Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno a Milano si rinnova l’appuntamento con Identità Golose. Alla sua ottava edizione, il congresso italiano sulla cucina d’autore, dedica tre giornate (da domenica 5 a martedì 7 febbraio) a un entusiasmante viaggio alla scoperta delle materie prime e alla sapienza di chi, ai fornelli, le lavora con passione. Birra Moretti conferma il suo ruolo di Main Sponsor della manifestazione che, negli spazi del MiCo (FieraMilano City), accoglie decine di relatori, grandi chef e addetti ai lavori provenienti da ogni angolo del mondo. Oggi ai fornelli non è più tempo di sbalordire con effetti speciali, è tempo di riscoprire il legame con la genuinità e l’essenzialità di Madre Terra e dei suoi prodotti. Lo dicono gli chef, lo dicono i palati di tanti gourmand.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

E così sono proprio le materie prime e gli ingredienti semplici i protagonisti indiscussi di questa ottava edizione di Identità Golose. Sono loro ad accompagnarci simbolicamente “Oltre il mercato” (questo il tema portante della manifestazione). Anche Birra Moretti reinterpreta l’essenza della semplicità e offre, presso il proprio stand, in “formato finger food”, degustazioni di squisite ricette preparate dagli chef finalisti del Premio Birra Moretti Grand Cru 2011, concorso nazionale articolato in più tappe e rivolto agli Chef e Sous Chef italiani under 35 con la passione della birra in cucina, la cui prima edizione si è conclusa lo scorso novembre. I piatti, bocconcini delicati, saranno realizzati e abbinati con le sei specialità della famiglia Birra Moretti. Quale migliore Brand per valorizzare il tema della genuinità? Birra Moretti ancora oggi, dopo oltre 150 anni di storia, segue regole tradizionali e utilizza materie prime naturali per produrre la sua birra.

Annuario Birra Infobirra beverfoodOrmai da anni Birra Moretti promuove in Italia una nuova cultura della birra proponendone il consumo durante i pasti come bevanda di accompagnamento e come ingrediente per realizzare i piatti. Si inserisce in questo contesto il Premio Birra in Cucina: domenica 5 febbraio, in occasione del Congresso culinario in programma nel palinsesto di Identità Golose, Birra Moretti premierà lo chef che più di altri si è distinto per la sapienza nel servizio e nell’uso della birra a tavola. Onore al merito, che vinca il migliore. Da segnare in agenda l’appuntamento con il Milano Food&Wine Festival, la manifestazione organizzata a latere di Identità Golose e sponsorizzata da Birra Moretti, all’insegna di sorsi di vino, birra e assaggi d’eccellenza; tre giorni di degustazioni e cooking show che vedono 21 tra i migliori Chef del mondo cucinare in diretta eccezionali piatti per il pubblico di appassionati. Birra Moretti si inserisce nel programma proponendo in abbinamento dei piatti realizzati le specialità della famiglia Birra Moretti. Ma non è tutto, sono fresche di stampa 5.000 copie in formato tabloid della nuova free press Birra Moretti che, a disposizione dei visitatori di Identità Golose, racconta e descrive regolamento e tappe della seconda edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru che viene ufficialmente presentata proprio durante i tre giorni della manifestazione.

+INFO: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina