Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Moretti conquista il Regno Unito: è la lager alla spina più venduta


Una birra italiana conquista il primato tra le più vendute alla spina in una delle patrie della birra. Birra Moretti, il celebre marchio italiano di proprietà di Heineken, ha superato Carling diventando la lager alla spina più venduta nel Regno Unito. Secondo i dati di CGA, le vendite di Birra Moretti sono aumentate del 9,6% nell’ultimo trimestre, raggiungendo un totale di 246,7 milioni di sterline fino al 18 maggio 2024. Questo successo è stato ottenuto nonostante gli sforzi del concorrente Molson Coors, proprietario di Carling, che ha investito 10 milioni di sterline nel birrificio di Tadcaster per rilanciare i suoi marchi.

Nonostante il marchio sia Italiano nel Regno Unito, Birra Moretti è prodotta dal Gruppo Heineken negli stabilimenti britannici. Heineken UK attribuisce questo trionfo alla crescente preferenza dei consumatori per le birre premium. Veronica Sica, direttrice della divisione birre di Heineken UK, ha sottolineato come la premiumizzazione stia guidando una crescita significativa nel settore on-trade, con i consumatori che “scelgono di bere prodotti di alta qualità come Birra Moretti nei locali, nonostante un calo complessivo nel consumo di birra”.

Il marchio Birra Moretti ha beneficiato di una potente campagna di marketing multimilionaria a livello nazionale, che ha incluso spot televisivi, pubblicità outdoor e sui social media. Inoltre, Heineken ha recentemente lanciato nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Romania Birra Moretti Sale di Mare, una premium lager non filtrata con un pizzico di sale marino italiano, probabilmente ispirata alla ricetta di Birra Messina Cristalli di Sale, altro successo firmato Heineken in Italia.

Questo slancio positivo per Birra Moretti arriva in un momento di sfide per Heineken, che ha registrato vendite e utili operativi inferiori alle aspettative nelle cifre semestrali, portando a un calo di circa il 10% del prezzo delle azioni.

Tuttavia, la performance di Birra Moretti dimostra come il focus sulla qualità e sull’autenticità possa risultare vincente, soprattutto in un mercato dove i consumatori stanno sempre più scegliendo di bere meno ma meglio.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy