Pinterest LinkedIn

Il 30 gennaio, nel corso di una cerimonia ufficiale, il Gran Premio Marketing e Innovazione ha premiato Birra Moretti Zero fra i “Prodotti dell’Anno 2008”. La bionda analcolica della Heineken Italia è stata premiata con la seguente motivazione: “ Birra Moretti Zero è la prima birra analcolica con tutto il gusto e il piacere di una grande birra, garantita da Birra Moretti. È dedicata a chi ricerca la qualità senza gli effetti dell’alcol”


Pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotti di largo consumo, il Gran Premio Marketing e
Innovazione è un riconoscimento a votazione nel quale l‘arbitro decisore è il consumatore stesso. La votazione avviene attraverso una ricerca di mercato condotta da TNS Infratest per il Prodotto dell’Anno che coinvolge 8.159 consumatori italiani invitati a esprimere il loro parere in merito all’attrattività ed al valore d’uso di una serie di prodotti del largo consumo pre-selezionati e suddivisi in categorie omogenee.

La forza di Birra Moretti Zero sta nelle caratteristiche di prodotto: una birra realmente innovativa in quanto, pur essendo completamente analcolica, mantiene tutto il gusto e l’aroma delle tradizionali birre lager. Per tutto il 2008, sul cluster di Birra Moretti Zero, spiccherà il logo di Prodotto dell’Anno: una vera e propria certificazione per garantire a tutti le innovative qualità di questa birra, analcolica, sì, ma non a discapito del gusto.

Birra Moretti Zero è’ la prima birra italiana a 0 gradi alcolici e nasce dalla famiglia della birra italiana più conosciuta, quale è, per l’appunto, Birra Moretti. Una birra chiara, a bassa fermentazione, ottenuta miscelando sapientemente acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato con un aroma intenso, un corpo medio, un gusto bilanciato ed aromatico, leggera e piacevole da bere. Il processo produttivo di Birra Moretti Zero avviene in modo tradizionale mentre l’eliminazione dell’alcool è ottenuta attraverso l’evaporazione sottovuoto che permette di ottenere il profilo aromatico di una normale birra alcolica.

Birra  Moretti Logo con mitico BaffoINFOFLASH SULLE BIRRE MORETTI
La storica Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella Fabbrica di Birra e Ghiaccio fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Oggi Birra Moretti, oltre a essere tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Birra Moretti è oggi disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro e Birra Moretti Zero.La famiglia delle birre Moretti fa parte del portfolio prodotti di Heineken Italia, leader sul mercato nazionale con una quota di oltre il 30%. + INFO www.birramoretti.itwww.birramorettizero.it

Logo Prodotto dell'Anno
INFOFLASH BEVERFOOD SUL “PRODOTTO DELL’ANNO”:

Pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto, il Gran Premio Marketing e Innovazione, che è rivolto ai prodotti di largo consumo, è un premio a votazione, nel quale il decisore è il consumatore. Il Logo di Prodotto dell’Anno permette ai consumatori di riconoscere velocemente i nuovi prodotti e li aiuta nella scelta dell’offerta proposta dalla grande distribuzione. Gran Premio Marketing e Innovazione viene assegnato con cadenza annuale.

+INFO: www.prodottodellanno.it

Se vuoi gustarti lo spot promozionale di birra moretti zero (tratto da you tube) clicca sul pulsante play

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

17 − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina