Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra NURSIA OnLine con un nuovo sito web


Il birrificio di Norcia, sorto all’interno del Monastero di San Benedetto, inaugura il 2016 con un nuovo sito web, utile fonte di informazione per tutti gli appassionati di birra speciale. Un mondo che sta dimostrando un interesse crescente nei confronti del bel progetto Birra Nursia. Il portale è raggiungibile all’indirizzo www.birranursia.it

Il piccolo birrificio sorto nel 2012 tra le millenarie mura del monastero di Norcia deve far fronte ad una crescente richiesta di birra e ad una conseguente domanda di informazioni. Sono tante le persone, in Italia e all’estero, che vogliono conoscere in maniera più approfondita la storia di Birra Nursia. Un progetto che ha tanto da raccontare e che ha deciso di farlo attraverso un nuovo sito web: www.birranursia.it . D’altro canto, una delle motivazioni principali che nei secoli ha spinto i monaci a produrre la birra è proprio quello di non perdere il contatto con il mondo laico, condividendo con l’esterno i frutti del proprio lavoro. Giusto, quindi, farlo anche con i mezzi di comunicazione moderni, come appunto il nuovo sito web. All’interno del quale è possibile scoprire le due birre prodotte direttamente dai monaci, Birra Nursia Bionda e Birra Nursia Extra: due specialità che interpretano la grande tradizione birraria monastica di stampo belga, accompagnandosi alla perfezione con la ricca cultura gastronomica norcina ed italiana in generale.

Ma, soprattutto, navigando tra le sezioni del sito si può comprendere in maniera più approfondita la filosofia del birrificio e del monastero in generale, cogliendo l’importanza che Birra Nursia riveste per il sostentamento dei monaci, la cura e ristrutturazione dell’antico monastero e l’accoglienza dei più bisognosi. Perché stappare una Bionda o una Extra non è solamente una gioia per il palato: lo è anche per il cuore, come del resto afferma il motto di Birra Nursia, ut laetificet cor (“che allieta il cuore”).

+Info: www.interbrau.it – www.birranursia.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy