Dopo l’inaugurazione dei nuovi uffici lo scorso anno, è stata completata ieri la seconda ed ultima fase della ristrutturazione della sede direzionale di Birra Peroni a Roma, che ha riguardato l’apertura del nuovo ristorante aziendale e di una moderna area multifunzionale. Grazie ad un investimento di più di 5 milioni di euro, il complesso è stato così completamente riqualificato nel corso degli ultimi due anni trasformandosi da semplice luogo di lavoro a spazio di aggregazione che stimola l’interazione, la condivisione e lo scambio di idee.
Con il completamento di questo intervento Birra Peroni conferma una sempre maggiore attenzione alla conciliazione tra esigenze lavorative e personali così come al benessere fisico e psicologico delle sue persone: il nuovo ristorante aziendale, oltre ad un ambiente più accogliente, offre un menù ancora più sano, completo e variegato, e diventa, insieme allo spazio multifunzionale, un nodo centrale nella vita dell’organizzazione in grado di rispondere a diverse necessità, siano esse legate alla socializzazione, al relax, ma anche al lavoro, alla formazione o agli eventi. Inoltre, anche questa fase dei lavori ha avuto tra gli obiettivi principali il miglioramento delle performance di sostenibilità dell’azienda. Gli interventi realizzati infatti contribuiranno a ridurre del 45% i consumi idrici, del 35% quelli energetici e del 33% le emissioni di CO2, offrendo così un supporto importante nel percorso verso la certificazione Leed di livello gold e verso l’obiettivo delle zero emissioni entro il 2030 dell’azienda.
L’intero progetto è stato curato da GBPA Architects degli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva, in partnership con lo studio REVALUE dell’architetto Cristiana Cutrona. Nella realizzazione si sono avvicendate Tétris, coinvolta nella prima fase completata lo scorso anno, e Constructors che ha portato a termine con successo gli interventi della seconda fase, Sodexo ha curato l’allestimento della cucina e del free-flow.
+ INFO: www.birraperoni.it/