A seguito di un giro di consultazioni, Birra Peroni affida le attività di comunicazione corporate a Weber Shandwick, multinazionale leader in Italia nel settore delle relazioni pubbliche.
Birra Peroni, oggi parte del Gruppo SABMiller plc, uno dei principali produttori di birra al mondo, ha cercato un partner per lo sviluppo della comunicazione istituzionale di un brand storico nel settore del beverage, forte di oltre 160 anni di presenza nel tessuto industriale del nostro Paese. Focus della comunicazione sarà la forte attenzione dell’azienda verso i consumatori e il contesto socio-ambientale in cui opera, senza tralasciare i temi dello sviluppo sostenibile, pilastro della strategia e del modo di operare di Birra Peroni. Weber Shandwick gestirà per Birra Peroni il programma di media relations e corporate affairs. Il cliente sarà seguito da un team guidato dal project leader Costanza Bajlo, Director della practice Corporate, e coadiuvato da Nicola Di Tullio, Senior Consultant Public Affairs.
+INFO: Paola Farina Senior Account Executive Weber Shandwick
INFOFLASH /BIRRA PERONI
La BIRRA Peroni nasce nel 1846, quando Francesco Peroni diede vita a Vigevano alla prima fabbrica di birra. Dopo l’unità di Italia la produzione venne trasferita a Roma, da dove iniziò l’espansione della Ditta Peroni. Dopo un periodo di forte evoluzione tecnologica ed espansione commerciale, la famiglia Peroni si trovò ad affrontare le difficoltà derivanti dalle due guerre mondiali. Fu Giovanni Peroni che, con molta tenacia, riuscì a trascinare l’azienda fuori dalla crisi e, a guerra finita, ad iniziare l’espansione in tutta Italia, grazie anche a storiche campagne pubblicitarie che portarono la Peroni a diventare la “birra degli italiani”. Ancora oggi si ricorda la bionda affascinatNne che pronunciava le parole: “Chiamami Peroni. Sarò la tua birra”. Negli ultimi tempi Peroni ha notevolmente sviluppato il suo legame con il mondo dello sport, diventando tra l’altro sponsor della nazionale italiana di calcio. La birra Peroni è una lager chiara con gradazione alcolica di 4,7% vol. con un gusto moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto. Il marchio appartiene alla Spa Birra Peroni di Roma (4,8 m.ni di hl di birra prodotti nel 2009), che da alcuni anni fa parte del gruppo internazionale SABMiller, il secondo più grande produttore di birra al mondo. + info: www.peroni.it