Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra siciliana con acqua di mare, la nuova etichetta della Tarì


Luppolo, dal frumento Russello, e acqua di mare. Si chiama “Aquamaris” ed è la nuova birra speciale nata in casa Tarì, birrificio artigianale modicano. L’acqua marina viene prelevata dall’azienda catanese Aquamaris nelle profondità dello Jonio, diverse miglia a largo dalle coste siciliane. L’acqua viene poi microfiltrata e sterilizzata.

 

 

Se l’uso di acqua di mare è diffuso nella tradizione culinaria dei paesi marittimi, soprattutto per esaltare il gusto del pescato e il sapore naturale di altri ingredienti senza l’aggiunta di sale, quello nella produzione di birra artigianale è un percorso tutto nuovo.

Questa birra speciale è una gose: così è chiamato lo stile di birra con l’aggiunta di sale marino e prende il nome dalla cittadina tedesca di Goslar.

 

Fonte: www.ansa.it
+info: www.birratari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy