Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La birra trappista ORVAL arriva sul grande schermo


“La Signora Matilde”, produzione cinematografica di POPCult nata in collaborazione anche con l’importatore italiano di birre speciali Interbrau, racconta la storia di Matilde di Canossa al grande pubblico con toni ironici e leggeri. Nel film, una parte è dedicata alla birra trappista belga Orval.

Sarà Syusy Blady, attrice, cabarettista e anima di “Turisti per Caso”, a vestire i panni di una narratrice sui generis che viaggia alla scoperta di Matilde di Canossa tra Storia, miti e leggende, raccontando in particolar modo territori, prodotti, storie e personaggi che alla Gran Contessa e al suo mito sono ormai direttamente legati da quasi mille anni. “La Signora Matilde” è il titolo del film che uscirà nei primi mesi del 2017: una rilettura in chiave moderna e divertente della vita di Matilde di Canossa, la quale ha avuto un ruolo importante anche nel tracciare la storia della birra trappista belga Orval.

Leggenda narra infatti che Matilde di Canossa si recò in visita nel luogo dove sorge l’Abbazia di Notre Dame d’Orval, quando fece accidentalmente cadere nel fiume il proprio anello nuziale. Dalla disperazione cominciò a pregare di ritrovarlo e fu allora che una trota emerse dall’acqua con l’anello in bocca. Vedendola, Matilde esclamò “questa è proprio una valle d’oro”, da cui deriverebbe il nome di Orval e, ovviamente, il simbolo della trota con l’anello in bocca.


Una storia nella storia, che avrà una scena dedicata all’interno del film: protagonisti anche gli Ambasciatori di Orval, comparse nel film ma anche e soprattutto testimoni della grande e longeva tradizione della birra trappista Orval in Italia. Per questo è grande la soddisfazione di Interbrau nell’essere riusciti a portare la storia di Orval all’interno di una produzione cinematografica di respiro internazionale in maniera così mirata e capillare. L’importatore italiano ha infatti sposato il progetto fin dalla sua nascita e sarà coinvolto direttamente: nel DVD commercializzato dopo la produzione cinematografica verrà presentato un contenuto speciale dedicato proprio alla birra trappista di Orval e ai suoi Ambasciatori italiani.

 

+info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy