VIRU, la famosa birra estone distribuita in Italia dal Gruppo Biscaldi è sponsor ufficiale del Team AXO PRO GEST SCOTT alle Competizioni Mountain Bike Downhill e Superenduro, che hanno preso il via a San Bartolomeo al Mare lo scorso 6 marzo per la Superenduro, secondo appuntamento a Pieve di Teco il 12 e il 13 marzo per la Downhill e continueranno il 3 aprile a Pogno sempre per la Superenduro. L’accordo fra il Team e l’Azienda genovese, fondata nel 1969 da Luigi Biscaldi, nasce dalla passione del Gruppo Biscaldi per lo sport, oggi rinnovata con entusiasmo dalla terza generazione della Famiglia con Luis Biscaldi – fra i tre migliori atleti in campo nazionale – che fa parte del Team AXO PRO GEST.
Il Team, capitanato dal campione Bruno Zanchi e composto da 24 atleti – alcuni dei quali già affermati sia a livello nazionale che internazionale – parteciperà alla Stagione 2011 Downhill – gara a cronometro individuale, completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza da 1 a 4 km – e Superenduro – gara su percorso ad anello in cui le lunghe discese cronometrate sono precedute da una salita pedalata. VIRU è da sempre partner ideale di iniziative dinamiche e sportive: per tutta la durata del Campionato Mondiale Superbike 2010, infatti, VIRU ha sponsorizzato i piloti e le moto del Team Suzuki Alstare, avvalendosi così di una vetrina internazionale d’eccezione. Quest’anno ha scelto di essere presente proprio alle Competizioni Mountain Bike Downhill e Superenduro, che fin dalla giornata di apertura hanno registrato il record di 400 iscritti, confermandosi uno degli sport che, anno dopo anno, raccoglie sempre più appassionati e biker da ogni angolo d’Italia e d’Europa. Bruno Zanchi riesce a conquistare il terzo posto alla prima tappa per la Superenduro a San Bartolomeo a Mare: una giornata di sole intensa sulla riviera ligure che ha richiamato un pubblico numeroso per assistere alle spettacolari prove speciali che caratterizzano questo sport. VIRU è una pilsner con una gradazione alcolica del 5%. Il packaging di grande effetto esprime il carattere di questa birra prodotta in Estonia: una bottiglia ottagonale dal design asciutto e lineare, che riprende la forma delle chiese e delle torri della città di Talli, capitale estone. Prodotta con le materie prime più raffinate, il malto selezionato a mano nei campi di grano della Lituania e il famoso luppolo di Saaz nella Repubblica Ceca, VIRU è un prodotto unico dal sapore fresco, pulito e vivace.
+info: Ufficio Stampa Gruppo Biscaldi – Nascent Communications Tel 02 3313493 –
INFOFLASH/BISCALDI
La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992 con l’acquisizione della società “Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è Amministratore Delegato della Società e nel 2009 completa l’acquisizione del 100% del capitale della società Premium Brands Srl assumendone la carica di Amministratore Unico. I marchi gestiti sono: Asahi, Arizona Tea, Belzebuth, Bohemia, Budějovický Budvar, Dos Equis, Cobra, Cognac ABK6, Elyssia, Flensburger, Freixenet, Hayman’s Distillers, Ice Tropez, Mariachi Mexican Food, Mayabe, Miller Genuine Draft, Monster Energy, Nihonsakari Sakè, Oroya, Pitù, Real Crips, Salitos, Saffron Gin, Sol, SpritzOne, Tecate, Casco Viejo, Don Agustin, Ty Nant e Tau, Tsarine, Versus, Viru. +info: www.biscaldi.com