Dopo la presentazione del progetto Birradamare e la scoperta dei primi prodotti dell’azienda romana (www.beverfood.com/birradamare-birra-romana-fatta-cuore-distribuita-interbrau/, passiamo in rassegna quelle più caratteristiche nel listino proposto da Interbrau, azienda veneta leader nella distribuzione di birre speciali. La linea ‘Na Biretta, oltre alle classiche Chiara, Weisse, Rossa e Nera, si compone di altri prodotti che rompono i canoni classici per scoprire nuovi gusti e aromi, il tutto senza però diventare troppo complesse o difficili da bere. Emblematica in questo senso la birra LaZiaAle, che come Birra Roma esprime fin dal nome il proprio legame con il territorio. LaZiaAle è una ale con aggiunta di carciofi e rosmarino, ingredienti che le donano aromi in grado di sposarsi perfettamente con i prodotti tipici della cucina laziale.
La Kuasapa è invece un’american pale ale nata dall’incontro tra luppoli americani ed europei, che danno vita a sensazioni olfattive e gustative particolarmente intriganti, su tutte la decisa amarezza che ben si sposa con il grado alcolico (6 % vol.) dando vita ad un corpo ampio ed equilibrato. Interessante la proposta Raaf, una birra ramata dal sentore affumicato (dovuto all’essicazione dei malti su fuoco di torba) che si sposa perfettamente con carni alla brace, pesce e formaggi di media stagionatura. Infine ‘NaBio è una lager biologica ispirata alla tradizione tedesca, secca e dissetante, che si rende unica grazie all’aggiunta di farro biologico non maltato proveniente dalle montagne della provincia di Perugia. Una linea completa di birre fatte con il cuore, con la testa e con tutte le competenze e le tecnologie necessarie a renderle delle birre di estrema qualità, pur mantenendo un’impostazione artigianale che dona un tocco di unicità ai prodotti.
+info: – www.birradamare.it/
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra” +Info: www.interbrau.it