Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birradamare presenta le proprie birre stagionali, 12 specialità diverse come i mesi dell’anno. Distribuite da Interbrau


Forte del successo riscosso con le proprie birre, il birrificio romano presenta la propria collezione di birre stagionali; una per ogni mese, per soddisfare la voglia di sperimentazione di Birradamare e la curiosità dei consumatori finali. Birradamare è un marchio relativamente giovane, ma che si è saputo guadagnare un posto di prestigio tra i produttori di birra italiani. Il birrificio romano ha saputo affinare la propria gamma seguendo i gusti dei consumatori, senza però rinunciare ad un carattere distintivo ben marcato per le proprie birre.
Questo ha favorito il grande successo di ‘Na Biretta Chiara, ‘Na Biretta Rossa, ‘Na Bio, e di Birra Roma Bionda e Ambrata, prodotti che sono disponibili tutto l’anno.

Ma fare birra significa non accontentarsi mai ed esplorare nuove frontiere dei sensi, in particolare di gusto e olfatto. È per questo motivo che Birradamare ha deciso di proporre ogni mese una birra speciale, in grado di lasciare un’impronta olfattiva e gustativa indelebile in chi la assaggia. Per far capire sin da subito che non è un esercizio di stile fine a sé stesso, ma un progetto importante e serio, sono ben due le birre speciali di gennaio.
Shock, una strong belgian ale di 9% vol. alc., è ricca di malto, morbida e potente, ma ben bilanciata e leggermente speziata. Disponibile in bottiglia da 33 cl. o in fusto da 20 litri.
BIFUEL è una birra “sui generis” nata dall’incontro con l’uva Vermentino: il risultato è una “birra-spumante”, moderatamente luppolata e dai profumi delicatamente fruttati. Uscirà in bottiglia da 50 cl. occasionalmente a gennaio 2013, mentre da novembre adotterà il formato da 75 cl. Quindi sarà l’unica stagionale Birradamare ad essere disponibile per due volte nel 2013.
A febbraio sarà invece la volta di Onda Bionda, una birra ispirata alle hell bock tedesche, caratterizzata dal giusto bilanciamento tra malti, luppoli ed alcool. Corposa ma di facile beva, ben si accompagna con primi piatti non troppo delicati, grigliate di carni bianche e formaggi di capra e di mucca non troppo stagionati. Sarà commercializzata in bottiglie da 33 cl., 75 cl. e in fusti da 20 litri keykeg.
Le specialità di Birradamare sono distribuite da Interbrau, azienda veneta di distribuzione che ha fatto delle eccellenze brassicole del made in Italy dei veri e propri cavalli di battaglia nel proprio portfolio prodotti.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy