Torna per l’ottava edizione il classico festival natalizio di via Benedetta. Le migliori produzioni stagionali italiane e internazionali si alterneranno tra le spine del Macche, Bir&Fud e Open Baladin il 13 e 14 dicembre, con tantissimi mastri birrai pronti a soddisfare ogni vostra curiosità. La manifestazione, nata nel 2007 al Ma Che Siete Venuti a Fà, storico pub trasteverino, nel corso degli anni ha acquisito sempre più importanza e prestigio, proprio per la sua peculiarità di riuscire a presentare prodotti brassicoli unici, preparati dai birrai apposta per il Natale, e provenienti da ogni angolo del Mondo, diventando un vero e proprio raduno birrario prenatalizio.
Ancora una volta sarà Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, a condurre le degustazioni a numero chiuso del sabato e della domenica, dalle 16.30 alle 19.30, presso il Bir&Fud (lista birre in degustazione sulla pagina Facebook. Prenotazione obbligatoria da effettuare telefonicamente allo 065894016). Ci sarà anche un pre-pre festival giovedì 11 alla Martuccia di Palestrina con una splendida serata di degustazione, un pre-festival dagli amici di Stavio e Barley Wine, e un dopo-festival lunedì 15 da Birra+, Buskers e la tradizionale cena con i birrai alla Taberna di Palestrina. Durante il weekend Golden Pot di Guidonia e Cerevisia Vetus di Ceccano saranno parte integrante dell’evento.
+info: www.facebook.com/events/1519623104960120/ – www.cronachedibirra.it/eventi/11617/e-il-momento-ecco-a-voi-birre-sotto-lalbero-2014/