Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BIRRE ANALCOLICHE: UN GUSTOSO INTEGRATORE NON SOLO PER GLI SPORTIVI!


La primavera è arrivata e scoppia la voglia di tenersi in forma praticando attività sportiva, ciascuno al proprio livello. Ma cosa bere per integrare i sali minerali persi con la sudorazione e, contemporaneamente, dissetarsi con gusto e genuinità? Una birra analcolica artigianale!!! Forse farete fatica a crederci, ma le birre analcoliche sono delle bevande molto idratanti, sane e naturalmente isotoniche, perfette per reintegrare i sali minerali persi durante la sudorazione.


Le bevande che contengono maltodestrine, come la birra, hanno un basso indice di glicemia, poiché si metabolizzano lentamente liberando unità di glucosio che passano progressivamente nel sangue, e producono un picco di concentrazione di glucosio nel sangue meno elevato e più esteso. Questa proprietà delle maltodestrine permette di considerare come bevande per gli sportivi tanto le birre normali quanto quelle analcoliche, oltre ai diversi estratti di malto. I sali minerali contenuti nella birra, inoltre, hanno una duplice valenza: da un lato sono importanti fisiologicamente, reintegrando i sali minerali persi durante la sudorazione grazie all’apporto di vitamine, proteine, potassio e magnesio presenti naturalmente nella birra, dall’altro sono determinanti per conferire alla bevanda il potere dissetante che noi tutti conosciamo. Il consumo di birra apporta alla dieta anche i polifenoli, che, in quanto antiossidanti naturali, sono anticancerogeni e batteriostatici, partecipano alla protezione contro le malattie cardiovascolari e alla riduzione di fenomeni ossidanti responsabili dell’invecchiamento dell’organismo, ovvero i tanto temuti radicali liberi.
La Engel Keller Analcolica, una delle pochissime non filtrate, o la Riegele Weizen Analcolica, in grado di mantenere le caratteristiche delle birre di frumento, sono una novità molto interessante e particolare nel panorama delle birre analcoliche: entrambe, infatti, non sono pastorizzate e hanno delle caratteristiche organolettiche molto diverse da quelle che potreste trovare nei supermercati. Assieme a un’ampia selezione di birre artigianali belghe e tedesche, le potete trovare presso Beer Paradise (www.beerparadise.it), che le importa direttamente in Italia dalla casa madre. Ricordate però una cosa importante: due birre al giorno sono meglio di una, ma tre o più non sono meglio di due!

+Info: www.beerparadise.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy