Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LE BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE SONO ORA VENDUTE DA ALCUNI IMPORTANTI NETWORK DISTRIBUTIVI NAZIONALI


Il settore italiano delle birrerie artigianali, dopo aver conquistato l’apprezzamento di molti amatori, si apre sempre più al mercato, intensificando gli sforzi sul piano della distribuzione e collocazione del prodotto nei vari canali di vendita. In quest’ambito va segnalato un impegno crescente dei produttori artigianali verso collaborazioni con importanti network distributivi specializzati nel settore birraio, in grado di assicurare una distribuzione nazionale o quantomeno interregionale di alcune prestigiose marche di birre artigianali


Vanno segnalate innanzitutto gli accordi di distribuzione di birre artigianali italiane con le seguenti organizzazioni distributive specializzate soprattutto nella vendita di birre specialità: Beer Concept Italia srl di Pasian di Prato (Ud), Turatello Birre di Imola, Interbrau spa di Villafranca Padovana (PD), Eurosaga di San Giuliano Milanese (MI) e Pietra Italia Diffusion di Fossano (CN).

BEER CONCEPT ITALIA: la società friulana, oltre a distribuire numerose specialità provenienti dal Belgio, Olanda, Irlanda e Germania, distribuisce ora anche sei birre artigianali del birrifico Menaresta in pv di Como. (www.beerconcept.it).

TURATELLO ITALIA: l’organizzazione emiliana è stato il primo network distributivo birraio italiano a distribuire birre artigianali prodotte in Italia. Ora Turatello distribuisce anche una linea di birre artigianali a proprio marchio: La Biscara, La Monella, La Testarda e L’Intrigante (www.turatelloitalia.it)

INTERBRAU: la società padovana, diretta dai fratelli Vecchiato, ha notevolmente ampliato il proprio portafoglio di specialità birraie che si è ora arricchito delle birre artigianali prodotte dal microbirrificio Amarcord e della birra Open di Le Baladin (www.interbrau.it)

EUROSAGA: l’organizzazione lombarda della famiglia Ceriani importa e distribuisce in Italia oltre 500 marche di birra provenienti da tutto il mondo. Il portafoglio prodotti si è ora arricchito di numerose marche di birra artigianale italiane, quali: Agreste, Arte Birraia, Chiostro, La Martesana, Panil, Poggio del Farro… Inoltre distribuisce la linea a marchio proprio Libra (www.eurosaga.it)

PIETRA ITALIA DIFFUSION: la società piemontese della famiglia Panero, nata come importatrice e distributrice in Italia delle birre Pietra prodotte inCorsica, ha esteso la sua attività anche alla commercilizzazione di birre artigianali italiane ed ora distribuisce diverse specialità con il proprio marchio Biere du Moulin (www.pietraitalia.it)

Va infine sottolineato il grande impegno di oltre 50 birroteche e beershops italiani che trattano un’ampia gamma di birre artigianali prodotte dai numerosi microbirrifici italiani
(cfr la directory www.beverfood.com/birroteche )

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy