Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LE BIRRE GAULOISE DELLA DU BOCQ TRIONFANO AL CONCORSO “EUROPEAN BEER STAR AWARD” 2009


Dopo aver vinto il “World Beer Award” 2009 con Blanche de Namur, il birrificio Du Bocq ha di nuovo conquistato al Concorso “European Beer Star Award” 2009 la medaglia d’oro per la Gauloise Ambrè ed un’altra medaglia di bronzo per la Gauloise Brune. Questi prestigiosi riconoscimenti testimoniano il grande livello qualitativo delle birre specialità della Brasserie Du Bocq di Purnode in Belgio. Le due birre sono importate e distribuite in Italia dall’organizzazione Eurosaga ( www.eurosaga.it )


La Gauloise Ambrè ha conquistato il primo posto nella “European Beer Star Award 2009 (la più grande competizione birraria europea) e ha vinto la medaglia d’oro nella categoria belga Ale. La Gauloise Brune ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria belga Dubbel. Francis Deraedt Amministratore Delegato della brasserie Du Bock (produttrice delle birre)ha così commentato “Siamo ovviamente molto orgogliosi di ricevere questi premi. Tali medaglie dimostrano che la nostra esperienza di progettazione e di produzione non raggiunge soltanto i gusti dei nostri clienti abituali, ma anche il mondo di esperti internazionali”.

La Gauloise Ambrè è caratterizzata dal suo aroma luppolato e da una grande varietà di sapori; è molto gradevole e rinfrescante ed ha un aspetto ambrato, brillante, finemente spumeggiante; al naso si percepisce un piacevole mix di luppolo ed un tocco di liquirizia; al gusto presenta un amaro marcato, morbido e rinfrescante; a degustazione va fatta tra 5 ° e 12 ° C. Nella Gauloise Brune il malto torrefatto conferisce un sapore caramellato di cioccolato e spezie; l’aspetto è bruno tipo rubino-rosso scuro, con una schiuma sottile; il profumo è tipico, ricco di esteri, con tocchi di coriandolo, equilibrato; il sapore è caratterizzato dal malto speciale, rotondo, equilibrato con un retrogusto di amaro, la degustazione va fatta tra gli 8° e i 12° gradi.

Alla competizione hanno partecipato 836 birre provenienti da 35 paesi diversi e divisi in 41 categorie. Una giuria internazionale di 78 esperti ha valutato le diverse birre con degustazione alla cieca. L’oro, argento e di bronzo sono assegnati in ciascuna categoria. Il concorso “European Beer Star Award” è stato istituito con l’Associazione delle piccole birrerie indipendenti in Europa, al fine di presentare e rendere omaggio a tutte le varietà di birra nel mondo. Il concorso è aperto a tutti i produttori di birra del mondo, che sostenere e rispettare la tradizione europea della birra.

+info : www.bocq.be – – european-beer-star.com/

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy