Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birre di Natale in Abbazia 2019: 21 e 22 dicembre a San Martino delle Scale a Monreale


L’appuntamento “Birre di Natale in Abbazia” si terrà sabato 21 dicembre dalle 16.00 alle 23.00 e domenica 22 dicembre dalle 11.00 alle 22.00 con una sfilata per le birre di Natale artigianali nei saloni dell’abbazia di San Martino delle Scale a Monreale, in provincia di Palermo

Si comincia sabato 21 dicembre alle ore 16.00 con il taglio del nastro. Dalle ore 17.00, un laboratorio di degustazione riservato a 30 persone ed organizzato dai soci di Hora Benedicta, la birra prodotta all’interno dell’Abbazia. Tre le birre in degustazione. Alle 18.15, una lezione-concerto del maestro Michele Piccione. Alle 20.00, nuova lezione dei soci di Hora Benedicta sulle tecniche di degustazione delle birre, con tre etichette da assaggiare e studiare. Alle 21.00 meditazione in canto gregoriano a cura dei monaci benedettini.



Domenica 21 si comincia alle ore 11.00. Alle 12.00 la Santa Messa nella chiesa dell’Abbazia. Alle 17.00 e alle 20.00, i laboratori di degustazione a cura dei soci di Hora Benedicta, riservati a 30 persone e con tre birre per corso in degustazione. Alle ore 18.15 la visita guidata riservata a 20 persone al laboratorio di restauro del libro. Alle ore 21.00 concerto gratuito del coro “Cum Iubilo” che eseguirà i suoi brani più celebri.

Dopo il concerto del coro “Cum Lubilo”, nell’ambito dell’iniziativa legata al restauro dell’organo monumentale dell’abbazia, distrutto dai topi, la forneria Messina di San Martino delle Scale, ha organizzato un percorso-degustazione delle nostre specialità Natalizie, biscotti tipici e panettone artigianale. Sarà inoltre allestito l’angolo dei distillati e per rimanere in tema una Birra di Natale.

Il contributo è di 15 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’Abbazia per consentire i lavori di restauro dell’organo. Per partecipare ai laboratori di degustazione è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo, indicando con precisione a quale laboratorio si intende partecipare e il numero dei partecipanti.

Fonte: www.facebook.com/horabenedicta/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy