Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Fondata nel 1826, l’Abbazia trappista di Mont des Cats (monte dei gatti) si dotò di un proprio birrificio sin dal 1848; le sue birre venivano distribuite in gran parte della Francia, persino a Parigi.

Raso completamente al suolo durante la Prima Guerra Mondiale, il birrificio non è stato più ricostruito, ma la tradizione della birra di Monts des Cats rivive oggi grazie alla solidarietà della vicina Abbazia di Notre-Dame de Scourmont, che produce la birra per conto dell’Abbazia di Mont des Cats.

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

La birra trappista di Monts des Cats è una birra ambrata, con una gradazione di 7,6% e dall’intenso aroma fruttato proveniente dalla fermentazione. I luppoli si riscontrano nel finale con delle note agrumate e floreali. Il gusto è rotondo ed equilibrato. I malti scuri le conferiscono un forte sapore caramellato. Le birre trappiste Mont de Cats sono ora distribuite in Italia dalla organizzazione Interbrau.

+INFO: interbrau.it/
www.abbaye-montdescats.fr/biere-du-mont-des-cats/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    per correttezza di informazione Mont de Cats NON è una « Autentica Birra Trappista » contraddistinta dal logo esagonale ATP come evidenziato nell’articolo, ma una « birra trappista », in quanto una o più delle 3 regole per ottenere l’appellazione di autenticità non vengono rispettate. « Per maggiori informazioni ufficiali pregasi visitare il sito web https://www.trappist.be/it/lassociazione/l-etichetta-atp/ al fine di non diffondere informazioni inesatte e creare confusione al consumatore.
    Grazie.
    Cordiali saluti
    Alessandro Bonin

    • Redazione Beverfood.com Reply

      Grazie Alessandro per averci fatto notare l’errore in quanto prodotta presso l’Abbazia di belga di Notre-Dame de Scourmont. Abbiamo corretto l’articolo.

Scrivi un commento

4 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina