Nell’anno delle Olimpiadi il birrificio Tucher si trova nuovamente all‘avanguardia. Il birrificio francone che vanta una tradizione plurisecolare è riuscito a conquistare ben nove medaglie d’oro nella gara di qualità più importante del mondo. L’organizzatore della gara, la Società Tedesca per l‘Agricoltura DLG, con le sue decisioni conferma che la birreria Tucher è il numero uno in Franconia. I tipi di birra Tucher premiati sono: Helles Hefe Weizen (birra di frumento chiara non filtrata), Hefe Weizen Alkoholfrei (birra di frumento analcolica), Hefe Weizen Leicht (birra di frumento a ridotto tenore alcolico), Dunkles Hefe Weizen (birra di frumento scura), Kristall Weizen (birra di frumento chiara filtrata), Reifbräu Alkoholfrei (birra analcolica), Übersee Export (birra export), Urfränkisch Dunkel (birra scura) e Original Urbräu (birra chiara).„Le medaglie d’oro servono agli amanti di birra da preziose linee guida per la straordinaria e soprattutto costante qualità delle birre Tucher“, racconta con gioia Fred Höfler, direttore commerciale e marketing del birrificio Tucher. „Il fatto che siamo stati ancora una volta ufficialmente premiati dalla DLG come leader qualitativo in Franconia è merito dei nostri birrai.“„Con questo grandioso successo abbiamo bissato la vittoria dell’anno precedente ed abbiamo fornito la miglior prova del fatto che grazie alla nostra competenza e tradizione birraria riusciamo anche oggigiorno ad infustare ed imbottigliare il proverbiale “oro liquid” impiegando le tecnologie più avanzate a risparmio di risorse“, dice l‘ingegnere Gunther Butz, direttore amministrativo e tecnico.
La gara di qualità della DLG
Nella gara di qualità probabilmente più dura del mondo le birre Tucher si sono dovuti misurare con circa 820 birre. Dieci periti del rinomato Istituto di Prove e di Insegnamento per il Settore Birrario VLB di Berlino e dell‘ Università Tecnica di Monaco/Weihenstephan hanno espresso i loro voti. Durante questa maratona di prove trimestrale ogni birra deve sottoporsi ad una marea di esami di laboratorio, analisi, esami microbiologici e sensoriali. Alla fine soltanto le birre prodotte in conformità alla Legge sulla Purezza della Birra del 1516 che soddisfacciano i requisiti severi degli esperti vengono premiati con una delle rinomate medaglie che certificano la massima qualità di gusto e sapore. A seconda del punteggio ottenuto le birre ricevono una medaglia di bronzo, d‘argento o d‘oro. Ma ogni quinta birra sottoposta all’esame da parte della DLG viene bocciata e quindi resta a mani vuote. Le medaglie DLG danno al consumatore la certezza che i prodotti marchiati con tali medaglie sono birre di qualità particolarmente alta. Le nove birre della Tucher hanno ottenuto dagli esperti i voti migliori in tutte le categorie.
Il birrificio Tucher
Il birrificio Tucher che vanta una tradizione plurisecolare unsice l’innovazione tecnologica ad un’esperienza frutto di una lunga tradizione vincente. La storia della Birreria Tucher ha origine nel lontano 1672 a Norimberga. Le birre oggigiorno sono prodotte utilizzando le migliori materie prime, secondo i metodi di produzione tramandati di generazione in generazione, e con la massima cura – ovviamente nel pieno rispetto della Legge sulla Purezza della Birra. E con orgoglio la Tucher può vantarsi di essere l’unica birreria che produce le sue birre in una fabbrica ultramoderna a basso impatto ambientale la cui sala di cottura è situata proprio sul confine tra Norimberga e Fürth.
Birre Tucher
Solo ingredienti scelti ed una gamma di prodotti per ogni gusto, dalla classica Pilsener alla frizzante e rinfrescante Hefe Weizen (una bionda torbida in cui il lievito in sospensione non viene filtrato) oppure una delle nostre specialità come la Nürnberger Pils di Tucher o la Tucher Christkindlesmarkt Bier (birra tucher del mercato natalizio) – ogni amante di birra troverà il prodotto giusto per il suo palato, adatto al suo gusto. Non c’é dunque da stupirsi che le birre Tucher siano tanto popolari anche fuori i confini della Franconia. Oltre a ciò, grandi investimenti nel mercato promuovono la competenza degli operatori dei settori Horeca e GDO. In quanto marca di spicco a livello regionale Tucher è certamente presente in tutte le manifestazioni importanti che si tengono nella regione metropolitana di Norimberga. Il birrificio tradizionale francone è dunque promotore e sostenitore della propria zona di origine nonché simbolo di godimento, emozioni e avvenimenti oltre il bordo del tino di cottura.
(da sinistra a destra) Il primo sindaco di Norimberga, Dr. Ulrich Maly, esprime i suoi complimenti per l‘ottima qualità delle birre Tucher alle persone responsabili di tale successo: Bernhard Wagemann (direttore della produzione), Stefan Meyer (direttore dello stabilimento), Kerstin Büchele (direttrice del laboratorio), Georg Rammelmeier (direttore qualità), Gunther Butz (amministratore delegato).