Pinterest LinkedIn

“Le sfide più grandi sul mercato della birra riguardano il cambiamento demografico, i forti aumenti dei costi, il livello costantemente elevato della pressione della concorrenza e la concorrenza irresponsabile sul prezzo”. Così Holger Eichele, capo esecutivo dei fabbricanti di birra tedeschi federale ha commentato la situazione sul mercato della birra tedesca. In questo difficile scenario, GANTER, la fabbrica di birra di Friburgo, ha ottenuto risultati eccellenti nel corso dell’anno fiscale 2015/2016. I top manger della Azienda, Mrs. Ganter-Fraschetti e Mr. Frankenberger (cfr foto a lato), sono orgogliosi di questo grande risultato di squadra.

In particolare le birre speciali GANTER hanno guidato al rialzo le vendite dell’azienda. La fabbrica di birra ha registrato con soddisfazione una crescita del 7,4 per cento nella vendita al dettaglio alimentare. Nel complesso, le vendite GANTER sono aumentate del 5,14 per cento. GANTER ha così sviluppato un risultato significativamente migliore rispetto al mercato della birra tedesca È interessante notare che da alcuni anni sta cambiando completamente il mercato della birra. Il mercato nazionale delle birra si sta restringendo, ma il numero di produttori di birra è in costante aumento. Sempre di più nascono microbirrifici e i loro prodotti spesso si differenziano con sorprendenti sapori rispetto alle massa delle birre industriali. Tuttavia questo prodotto gioca nel mercato tedesco un ruolo ancora marginale in volumi, ma significativo sul piano qualitativo. Katharina Ganter-Fraschetti ha così precisato “Il trend della Craft Beer apre gli occhi dei consumatori alla varietà di birre. E questo si adatta bene anche a noi perché siamo per la diversità delle birre “.

Ricordiamo che GANTER promuove la visita alla propria fabbrica di birra regionale riscuotendo un grande interesse tra gli intenditori di birra come dimostrano i dati della iniziativa “GANTER Beer Experience”. Nel corso dell’esercizio 2015/2016 un totale di 15.000 visitatori sono stati guidati nella visita alla birreria e tutti hanno potuto verificare con quanta cura la fabbrica di birra Freiburg produce le sue birre.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

GANTER: L’ORO DELLE FORESTA NERA

Ganter è una birreria indipendente regionale con sede a Friburgo , in Germania . E ‘stata fondata nel 1865 da Louis Ganter, e attualmente è gestita da Katharina Ganter-Fraschetti e Detlef Frankenberger. L’amore per l’arte della birra, la passione per il gusto e i requisiti di qualità elevatissimi, insieme a una spiccata sensibilità per il territorio e le persone, caratterizzano il birrificio GANTER di Friburgo nel Baden Württemberg.Tradizione e modernità non sono per Ganter una contraddizione, bensì una filosofia di vita. Nel 2011 il birrificio GANTER ha compiuto un passo nel futuro. Con grande fierezza l’impresa familiare Ganter ha creato a Friburgo uno dei birrifici più moderni del paese. Il nuovo birrifico presenta tra l’altro con  un bilancio ecologico ragguardaevole: è stato risparmiato almeno il 52% del precedente consumo di energia ed è stato possibile diminuire anche il consumo di acqua del 30 per cento. La gamma della birreria GANTER comprende innanzitutto le varietà classiche della tradizione germanica (premium pils -anche analcolica-  spezial export, weizen, radler, …).  Tra le specialità vanno invece segnalate la birra Urtrunk naturalmente torbida, la birra scura Magische Dunkel, la Helles Lager, la Maibock, la dopplebock Wodan,  la Festbier e altre ancora. Le birre Ganter sono distribuite con successo anche sul mercato italiano.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

IL GRIFONE

Il marchio aziendale del birrificio GANTER viene comunemente chiamato “grifone”. Si tratta però della testa dell’aquila di Friburgo, che appartiene al blasone della città di Friburgo insieme all’emblema della “croce di San Giorgio” e al sigillo, il “Wasserschlössle”. Fu Ludwig “Louis” GANTER, intorno al 1900, a scegliere il marchio della ditta. Decidendo per l’aquila come emblema mise in evidenza quanto il birrificio GANTER fosse legato e ancorato alla città di Friburgo. Creò così per il birrificio un logo aziendale inconfondibile nel nostro settore. Naturalmente, nel corso di molti anni, la forma si è adeguata spesso allo spirito dei tempi, ma ancora oggi la testa pronunciata caratterizza l’immagine del birrificio GANTER.

CONTACT: – www.ganter-italia.it/  –  www.ganter.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina