Pinterest LinkedIn

Haacht Brewery, uno dei più qualificati produttori belgi di birra, sarà presente alla prossima manifestazione Beer Attraction 2018 di Rimini per presentare tutte le novità per il nuovo anno.  L’anno scorso le vendite Haacht hanno avuto un incremento pari al 20% grazie ad una strategia di mercato che ha delineato una selezione di Birre adatte degli italiani.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Lo stand di Haacht alla Fiera Beer Attraction di Rimini e stato conseguentemente duplicato per accogliere un numero maggiore di persone che desiderano scoprire tutte le eccezionali specialità del birrifico belga; oltre alla nuova gamma Trendy SUPER 8 che comprende l’EXPORT chiara di 4.8% alc. senza glutine, la IPA di 6% alc., beverina e  ben equilibrata, e la BLANCHE di 5% agrumata e al coriandolo. Queste Birre saranno disponibili sia in bottiglia che in fusti. . L’azienda sarà lieta di accogliere tutti i propri clienti e appassionati delle Birre Belghe, che sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, brindando nel nome della Birreria HAACHT.

 

SUPER 8 EXPORT

L’EXPORT si riferisce inizialmente a una categoria di birra a bassa fermentazione. Era la bevanda favorita dagli operai dal 1925 al 1975, che la preferìvano alle classiche pils per il gusto più dolce. SUPER 8 EXPORT è la birra storica della famiglia SUPER 8: una birra bionda leggera, dolce al palato, facile da bere e dalla schiuma generosa e persistente. La SUPPER 8 EXPORT ha un contenuto alcolico relativamente basso (4,8%), senza sacrificare il suo gusto e soprattutto … senza glutine! Dal suo rilancio, incanta ancora le papille gustative dei semplici amanti della birra.

 

 

 

 

LA SUPER 8 IPA

“IPA” è il nome in sigla della India Pale Ale, una categoria di birre ambrate che sono più luppolate, più alcoliche e hanno un sapore amaro.  “India Pale Ale” è un termine nato nel XVIII secolo, quando gli inglesi portavano la birra in India in nave. Dato che un viaggio durava 5 mesi, aggiungevano il luppolo nella loro birra per tenerlo più a lungo. Così è nata l’India Ale, seguita poi dall’India Pale Ale. SUPER 8 IPA è però una birra equilibrata. La maggior parte delle IPA combinano un’alta dose di luppolo con un alto livello di alcol. Ma con il suo 6% di alcol e le note originali di agrumi, la SUPER 8 IPA è molto più raffinata ed equilibrata . Beneficia di tutti i vantaggi della sua categoria, ma SUPER 8 IPA dà un’interpretazione nuova e ultra-rinfrescante di questa categoria.

 

LA SUPER 8 BLANCHE

Il termine “birra bianca” deriva probabilmente dalla parola “weit” in olandese antico, che significa “grano”. Nel Medioevo, la produzione della birra bianca era molto più diffusa. Lo stesso riferimento al suo colore si trova in Olanda con la denominazione “Witbier” ed in tedesco con la denominazione “Weißbier” o anche  “Weizenbier” che significa birra di grano. SUPER 8 BLANCHE è una birra bianca a base di malto d’orzo e malto di grano. La si riconosce immediatamente: aspetto giallo chiaro, non filtrata e naturalmente torbida con il suo inconfondibile retrogusto dissetante rinfrescante  Per distinguerla dalle altre birre di questa categoria, la Super 8 bianca è stata prodotta con l’aggiunta di spezie, coriandolo fresco e scorze di arancia. Un sapore originale per chi ama essere stupito

 

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

HAACHT

 

Il Birrificio Haacht è stato fondato nel 1898 ed è tuttora gestito della famiglia fondatrice van der Kelen. Oggi è diventato il più grande Birrificio famigliare indipendente in Belgio con una forte presenza nazionale.  La nostra forza del birrificio è quella di potere offrire una gamma completa di tipologie di birre belghe: Birra Pils – Primus,  Birra certificata di Abbazia  – Tongerlo,   Birra Speciale – Charles Quint e la nuova linea di Birra Trendy – Super 8: chiara senza glutine – Export, ambrata – IPA e la Blanche che ha vinto il premium WBA 2017 Best “Belgian Style Witbier” del Belgio. La Birra d’Abbazia Tongerlo Blonde è stata classificata la migliore al mondo dal WBA 2014. Il suo marchio è stato rivisto e la sua etichetta con il bicchiere sono arricchiti di un nuovo look per una presentazione e degustazione più consona al questo tipo di Birra Monastica.

 

+INFO:

M +32 476 63 73 04 – T +32 16 61 52 77 – F +32 16 61 85 12

BRASSERIE HAACHT

www.haacht.com 

Provinciesteenweg 28, 3190

Boortmeerbeek

 

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

diciannove + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina