Pinterest LinkedIn

Il produttore di birra indipendente Hall & Woodhouse ha collaborato con O-I per creare una nuova bottiglia da 500 ml in vetro alleggerito per la sua gamma di birre caratteristiche, fra cui le “ale” Tanglefoot, Golden Champion, Golden Glory Fursty Ferret. La forma tozza della precedente bottiglia ha subito un profondo cambiamento in modo da ottenere un risparmio del 27% di peso. Le spalle sono state alzate e il collo allungato così da creare una bottiglia più alta e sottile.


Bottiglia vetro super leggero Birra Tangle Foot design & tecnologia by vetrierie o-i brau bevialeNonostante il cambiamento della forma, i consumatori e le ricerche provano che la bottiglia più alta e slanciata, disegnata da Butcher e Gunderson, ha mantenuto la sua eredità di marchio regionale, aggiungendo eleganza contemporanea al design. Le parole “Dorset Ales” e “Real Character”, impresse a sbalzo sulla parte frontale, sopra e sotto l’etichetta, ricordano al consumatore la qualità delle birre “ale” prodotte da Hall & Woodhouse. Il classico logo, che rappresenta un tasso incastonato nell’anno 1777, è inciso sulla spalla della bottiglia per aumentare la riconoscibilità della marca.

Richard Payne, marketing manager di Hall & Woodhouse, spiega “Siamo compiaciuti di lavorare con O-I sia nel soddisfare la domanda dei consumatori sia nel migliorare la nostra performance ambientalista. Un perfetto look è stato creato per la nostra gamma di autentiche birre e ora speriamo che i nostri consumatori gradiscano assaporare lo stesso grande gusto in un packaging amico della natura e riciclabile al 100%”.

Paul McLavin, sales manager di O-I nel Regno Unito, aggiunge “In O-I continuiamo a dimostrare il nostro impegno per un packaging sostenibile e per il miglioramento ambientale per l’industria e l’attività dei nostri clienti. Con la nostra produzione flessibile e con la nostra competenza nella tecnologia manifatturiera del vetro abbiamo potuto produrre un contenitore molto complesso capace di riflettere i valori del brand”. Hall & Woodhouse produce una varietà di tradizionali birre “ale”, ma anche in versione bio. La nuova bottiglia di O-I sarà disponibile in ambra e in vetro flint e sarà utilizzata per tutte le varianti di birra.

+info: Ad Personam – Marilde Motta Tel. 0381.910104

INFOFLASH/ O-I
Milioni di volte al giorno, i contenitori in vetro di O-I forniscono alle persone in tutto il mondo, molti dei prodotti più conosciuti dai consumatori. Con una posizione leader in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina, O-I produce contenitori preferiti dai consumatori, in vetro al 100% riciclabile, che consentono ai prodotti di avere un gusto superiore, purezza, attrattiva visuale e benefici di valore. Fondata nel 1903, la società impiega oltre 23.000 persone e ha 79 impianti produttivi in 22 Paesi. Nel 2007, le vendite nette sono state di 7,6 miliardi di dollari USA. +INFO: www.o-i.com.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina