Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il Birrificio Antoniano presenta la nuova gamma Craft


Il sipario si alza: Birra Antoniana inaugura la stagione fieristica 2018 con un’importante novità. Una gamma nuova dove la tradizione birraria incontra l’estro e la fantasia del birrificio agricolo padovano.

 

 

Nasce la linea “Craft”, birre rigorosamente non filtrate e rifermentate in bottiglia.

Tre le ricette dedicate in esclusiva al canale HoReCa: Dubbel, Keller e American IPA. Salta subito all’occhio la veste di queste referenze, che presenta colori vivaci e grafiche inconfondibili, per un risultato che incanta e quasi ipnotizza.

Birra Antoniana Keller si presenta chiara e, come tutte le birre che portano il suo nome, squisitamente non filtrata. Ma ecco che nella tecnica arriva un’impronta innovativa. Nella birra “di cantina” di Antoniana troviamo reminiscenze dello stile Kölsch e un dry-hopping che affianca ad un corpo rotondo un finale persistente con sentori di frutta esotica e agrumi.

 

 

Si passa ad un colore bruno con Birra Antoniana Dubbel, che richiama lo stile belga d’abbazia. Decisa ed elegante con note dolci e finale di mandorla. La rifermentazione in bottiglia la arricchisce di note fruttate, donando rotondità al corpo ed esaltandone la grande scorrevolezza.

Infine, attraversiamo l’Atlantico per l’ispirazione di Birra Antoniana American IPA. Ambrata, corposa e dichiaratamente luppolata. Anch’essa non filtrata e rifermentata in bottiglia con un dry-hopping marcato, dove i luppoli americani dominano sprigionando intensi aromi resinosi, di frutta esotica e tropicale, che incontrano le note erbacee dei nobili luppoli europei.

 

 

Il birrificio agricolo dimostra ancora una volta capacità innovativa e ambizione, incalzando il nuovo anno con una linea tutta da scoprire.

Dopo la manifestazione Expo Riva appena conclusa, dal 17 al 20 febbraio sarà possibile assaggiare le nuove ricette al Beer Attraction di Rimini, hall a5/c5 stand 017.

 

+INFO:

www.birrificioantoniano.it/it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy