Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birrificio Del Ducato vince per la seconda volta la medaglia d’argento nella categoria pils alla World Beer Cup 2012


La riconferma ha un sapore particolare… Viaemila del Birrificio del Ducato si è aggiudicata per la seconda volta di fila la medaglia d’argento alla World Beer Cup 2012 nella categoria Kellerbier, unica birra artigianale italiana a ricevere un premio nel prestigioso concorso birrario internazionale, vera e propria olimpiade con 3.921 etichette partecipanti provenienti da 799 birrifici di 54 paesi sparsi in tutti e 5 i continenti. Il Birrificio del Ducato conferma la sua propensione all’internazionalizzazione e mette in mostra una continuità senza pari del livello qualitativo delle proprie birre, in particolare dell’etichetta simbolo, la Viaemilia prima birra a uscire dallo stabilimento di Roncole Verdi (Pr) creata dal talento di Giovanni Campari, che è rapidamente diventata una pietra di paragone per lo stile pils a livello mondiale.


“Vincere una medaglia al più importante e prestigioso concorso birrario del mondo –dichiara Giovanni Campari, fondatore e mastro birraio– è sempre una grandissima soddisfazione. Ma il fatto che ha vincere sia proprio la nostra birra di punta, quella che abbiamo creato per prima e che rappresenta oggi il 30% della nostra produzione, ha un sapore particolare. Oggi, tutte le nostre birre hanno ottenuto almeno una medaglia in concorsi nazionali o internazionali (parliamo di 23 etichette), ma il fatto che la Viaemilia sia premiata in tutte le occasioni ci da la consapevolezza di avere un prodotto di alta qualità, costante e sempre apprezzata”. Il Birrificio del Ducato, Il microbirrificio più premiato al mondo, prosegue nel suo cammino di affermazione del proprio brand tra gli appassionati di birra di qualità senza considerare i tanti premi vinti come un punto di arrivo, ma come uno sprono per migliorarsi quotidianamente. “La nostra vocazione internazionale – spiega Manuel Piccoli, amministratore del Birrificio del Ducato – si è subito manifestata dai primi anni di vita e oggi essere alla WBC 2012 da produttore ed essere chiamati sul palco tra i premiati è stata un’emozione fortissima e un’occasione importante di business. Non a caso stiamo diventando i primi esportatori tra i microbirrifici indipendenti italiani”.
Il Birrificio del Ducato nasce nel 2007e oggi produce 600.000 bottiglie/anno, suddivise in 23 linee. L’export pesa per il 20% delle vendite e i mercati stranieri di riferimento sono USA, Canada, Brasile, Norvegia, Svezia, Spagna, Giappone.

+info. – www.birrificiodelducato.net/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy