Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL BIRRIFICIO ITALIANO DEI FRATELLI ARIOLI CONQUISTA DUE MEDAGLIE ALL’ EUROPEAN BEER STAR


Il concorso birrario più importante ed autorevole che si tiene in Europa, European Beer Star, con 836 birre da 30 nazioni diverse, organizzato per la sesta volta a Monaco di Baviera da Private Brauereien Deutschland, Private Brauereien Bayern e SIB (Association of small and independent breweries of Europe), ha tributato a Tipopils (nella categoria “Keller Pils”) e a Bibock (nella categoria “German Style Pale and Amber Bock”) la medaglia di bronzo.

Queste medaglie, ottenute in categorie prettamente tedesche, dietro solo a birre tedesche, hanno riempito di orgoglio Agostino e Stefano Arioli, titolari del birrifico Italiano di Lurago Marinone (CO) dove si producano le birre premiate, che hanno così commentato; “ Questi riconoscimenti rafforzano la voglia di continuare sulla strada dell’alta qualità e della attenzione assoluta a tutta la filiera produttiva: dalla scelta delle materie prime al controllo di processo, fino al continuo controllo qualità sul prodotto finito.


Quindi, visto che alla base di tutto c’è l’amore per la birra e che limitarsi a parlare di birra senza berla ha un significato molto limitato, i fratelli Arioli hanno organizzato una speciale serata per il lunedì 11 gennaio per celebrare questi riconoscimenti. Per l’occasione si degusteranno le produzioni del birrificio, blasonate o meno, tra le quali alcune novità molto interessanti, e ci sarà musica dal vivo per allietare la festa.

“Per noi – concludono gli Arioli- sarà l’occasione di incontrare tutti gli amici e/o clienti che hanno contribuito a fare del Birrificio Italiano quello che è oggi: una viva e significativa realtà birraria di eccellenza, che da 14 anni vola sulle ali della passione ,dell’entusiasmo e di una tecnica sempre più raffinata”.

INFOFLASH/ EUROPEAN BEER STAR

Alla competizione hanno partecipato 836 birre provenienti da 35 paesi diversi e divisi in 41 categorie. Una giuria internazionale di 78 esperti ha valutato le diverse birre con degustazione alla cieca. L’oro, argento e di bronzo sono assegnati in ciascuna categoria. Il concorso “European Beer Star Award” è stato istituito con l’Associazione delle piccole birrerie indipendenti in Europa, al fine di presentare e rendere omaggio a tutte le varietà di birra nel mondo. Il concorso è aperto a tutti i produttori di birra del mondo, che sostenere e rispettare la tradizione europea della birra.
+info : – european-beer-star.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy