Iron Hill Brewery, fondata a Newark, Delaware sta lanciando un’acqua frizzante infusa di luppolo che promette di combinare “il profilo aromatico della birra con i benefici idratanti dell’acqua”.
La nuova Hop Water è una bevanda 0% ABV composta da acqua frizzante aromatizzata con una miscela di luppoli Azacca, Jarrylo, Cascade, Chinook, Cashmere ed El Dorado, che gli darebbe sapori di agrumi e pino.
Anche se potrebbe sembrare una follia per un birrificio rilasciare un sostituto della birra, il CEO Chris Westcott ha sostenuto diversamente: “Può sembrare controintuitivo che un birrificio accetti di rinunciare all’alcol, ma la nostra filosofia è sempre stata quella di creare cibo e bevande che le persone vogliono, quando le vogliono. Ovviamente stiamo ancora rilasciando birre fresche, ma abbiamo anche sfruttato l’acqua infusa di luppolo in modo che i nostri clienti possano godere di un incredibile sapore di luppolo rimanendo fedeli alla alla nuova tendenza di non bere alcolici”.
Il direttore delle operazioni del birrificio Andrew Johnston ha aggiunto: “Sono un birraio, il che significa che amo la birra e tutto ciò che la riguarda, ma ero entusiasta quando abbiamo preso la decisione di creare una bevanda con caratteristiche di birra e zero alcol. Essendo io stesso un bevitore di birra, bevo spesso acqua mentre bevo birra per una maggiore idratazione.
L’acqua frizzante non convenzionale è disponibile alla spina nelle sedi di Iron Hill in tutto lo stato della Pennsylvania nel mese di gennaio. Ci sono anche quattro gusti mocktail che utilizzano l’acqua unica, incluso l’Hop-jito, ispirato al classico cocktail cubano.
+info: www.thedrinksbusiness.com