Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birrificio VETRA, partnership con BEER GRAVITY


Vetra, il birrificio indipendente di Milano, noto per la sua #birradistrada, ha iniziato una partnership con Beer Gravity, azienda italiana specializzata nell’importazione e distribuzione di specialità birrarie.

Beer Gravity, attraverso la sua struttura organizzativa, la piattaforma logistica e commerciale, renderà disponibile la gamma di birre craft del birrificio Vetra in vari punti vendita sul territorio nazionale. Dal 2016, anno della sua inaugurazione, il birrificio milanese Vetra si è distinto per la qualità delle sue birre, facendo registrare un costante incremento della sua produzione e ricevendo importanti riconoscimenti da parte del mondo brassicolo, tra i quali quelli promossi da Birra dell’Anno e Slow Food.

Oggi Vetra, insieme a Beer Gravity, compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita. “Cura per il prodotto, attenzione al tessuto locale e grande professionalità sono gli elementi che ci accomunano a Beer Gravity e che ci hanno quindi guidato nella firma di questo accordo, una partnership in cui crediamo molto perché riflette e supporta il nostro obiettivo di sempre: rendere la birra buona accessibile a tutti” commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, co-founder di Vetra.

 



 

“L’accordo con Vetra è per noi strategico in quanto ci permette di aggiungere alla nostra gamma di birrifici di importazione un brand Italiano, che se pur giovane, è destinato a fare storia. Abbiamo profonda stima per questi giovani imprenditori che hanno dato vita a questa azienda  così innovativa” ha commentato Valter Tognolo, CEO di Beer Gravity.

I partner:

Vetra

Vetra, birrificio craft milanese, nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze molto diverse, ma con un obiettivo in comune: rendere la birra buona accessibile a tutti. I fondatori hanno unito alla genialità del mastro birraio Stefano Simonelli, la grande esperienza di Andrea Paci in ambito mixology e gestione locali e il talento in ambito marketing, comunicazione e branding di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava.

 

 

La produzione del birrificio è pensata intorno a stili e tipologie chiave: Pils, Pale (gluten free), IPA, Saison, Black e Bock. A queste si aggiungono specialità birrarie ispirate da stili, ingredienti e collaborazioni, senza porre limiti alla creatività del head brewer. Dal nome “Vetra”, alla tag-line “Birra di strada”, all’identità visiva, il branding si ispira alla cultura di strada, o meglio alla “controcultura”, basata sulla convinzione che un buon prodotto possa essere per molti, non per forza per pochi.

Beer  Gravity

Beer Gravity, che ha sede a Verona,  nasce nel novembre del 2019 dall’incontro di un gruppo di esperti professionisti, che vantano una pluridecennale esperienza nel campo della distribuzione e dell’importazione di birre provenienti da tutto il mondo.  La loro missione è mirata alla scelta di birre e birrifici  di grande qualità per dare ai  clienti il meglio che può offrire l’attuale produzione birraria italiana ed estera.

+Info: www.beergravity.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy