Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BIRRIFICIODEL DUCATO: NUOVA LINEA DEDICATA AI GROSSISTI


Il birrificio del Ducato lancia Ducato, nuovo marchio che caratterizza una linea di quattro birrein bottiglia da 0,75 cl e fusti keykeg da 30 lt destinata al canale distributori di bevande. Con questa presentazione il birrificio artigianale di Roncole Verdi (Parma) prosegue nella sua
politica di differenziazione dei brand rivolti ai singoli canali che vede già lo storico marchio Birrificio del Ducato muoversi nell’Ho.re.ca specializzato e BIA (Birra Italiana Artigianale) rivolgersi al canale moderno.


La nuova linea Ducato, realizzata nello stabilimento di Fiorenzuola
d’Arda (PC), mantiene inalterata la filosofia produttiva e l’attenzione alla qualità che fin qui ha caratterizzato tutta la produzione del Birrificio del Ducato: dedizione artigianale nello sviluppo delle ricette, ricerca delle materie prime d’eccellenza e creazione di birre che rientrino appieno nei canoni stilistici, ma con un certo tratto personale nel carattere. Ducato significa birre semplici ed eleganti, conviviali e fondate sull’armonia e sull’equilibrio dei vari componenti del gusto, da bere con piacere e voluttà. Quattro le birre nel portafoglio Ducato: Golden Ale, Bitter Ale, IPA e Oatmeal Stout, “Con questo nuovo lancio – spiega Giovanni Campari, mastro birraio del Birrificio del Ducato – abbiamo voluto dare un segnale di continuità al mercato, allargando la possibilità a un pubblico più vasto di bere birra di qualità, con una maggiore attenzione al prezzo finale. Ducato è un marchio in piena coerenza con la nostra filosofia produttiva e le birre realizzate con questo brand si caratterizzano per una facile bevibilità in tutte le circostanze”. Totalmente nuova anche l’immagine, ulteriore evoluzione di quanto proposto dal Birrificio del Ducato fin dal suo esordio: in un gioco di ombre e di ambientazioni fantastiche, ricche di citazioni dell’iconografia internazionale, con suggestioni notturne e omaggi al mondo dei fumetti, Giovanni, Emanuele e Manuel, i tre soci del Birrificio del Ducato, diventano nel logo i paladini della birra artigianale italiana, moderni supereroi difensori di gusto e qualità!

+ info: Birrificio del Ducato Tel. 0524 90137 – Davide Bernieri

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy