Pinterest LinkedIn

 

Nota: dal 2013 la distribuzione di Monster Energy non è più in mano a Biscaldi ma è passata al gruppo SanPellegrino

 

Monster Energy, la bevanda energetica più venduta negli Stati Uniti d’America, è sbarcata anche in Italia e la distribuzione è stata affidata al gruppo Biscaldi di Genova. Monster Energy, appartenente alla società Hansen Natural Corporation, è stato lanciato negli USA nel 2002 nel formato da 500ml, (doppio rispetto al formato tradizionale) ad un prezzo simile a quello degli energy drink tradizionali. La bevanda ha avuto un successo strepitoso, grazie anche ad un approccio comunicazionale aggressivo e anticonformista


Monster Energy, dopo aver conquistato la leadership sul più grande mercato mondiale degli energy drink, ha avviato una strategia di espansione fuori degli USA. Ha innanzitutto esteso la sua presenza sugli altri due grandi mercati nord americani (Canada e Messico). Più di recente ha programmato la sua entrata sul mercato australiano e su diversi mercati europei (Francia, Belgio, Lussemburgo, Monaco UK) con la collaborazione distributiva di Coca-Cola. Ed ora è la volta dell’Italia con la collaborazione della società Biscaldi Luigi Import Export

Il Gruppo Biscaldi, pioniere nel lancio delle bevande energetiche in Italia, è entusiasta di questa nuova sfida. Il prodotto ha un sapore particolarmente gradevole ed è offerto in gusti e formati diversi per andare incontro a tutti i consumatori:
…La formula originale – Monster Energy 500ml
…La variante a ridotto contenuto calorico – Monster Lo-Carb 500ml
…La versione innovativa a base di succo di frutta tropicale – Monster Ripper 250 e 500ml
…Una ricarica da portare sempre con sè – Monster Energy Export 250ml

Monster Energy rappresenta uno stile di vita attivo e grintoso. È aggressivo, dark, misterioso ma cool, pieno di energia e molto divertente! Monster Energy è legato agli sport d’azione, alla musica rock, al fascino delle “Monster Girls”, alle feste, alla “trasgressione” e al divertimento più puro. Monster Energy sostiene il mondo dello sport: Mountain Bike, MotoGP, MX, road racing, supermoto, off-road, FMX, skate, surf, snow, BMX. Monster Energy sceglie come propri testimonial solo i miti dei giovani in cui loro si identificano.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il più grande eroe dei giovani di oggi si è unito all’armata di Monster (www.monsterarmy.com) diventandone testimonial: Valentino Rossi, il pilota numero 1 nella storia del motociclismo mondiale. “Sono felice di unirmi a Monster Energy ed essere uno dei primi sportivi europei testimonial di questo marchio – dice il campione – Monster sta crescendo in tutto il mondo ed io sono molto contento di essermi legato al brand. Penso che insieme faremo qualcosa di speciale e che l’artiglio di Monster starà molto bene sul mio nuovo casco!”

Il lancio di Monster Energy sarà supportato da un programma di sampling mirato a colpire, già nel primo anno, oltre 250mila consumatori, dando forte impatto al marchio. Questo contribuirà a sviluppare anche in Italia la conoscenza di Monster Energy, offrendo esperienze memorabili. Un nuovo fiore all’occhiello, quindi, per il Gruppo Biscaldi, che dimostra ancora una volta un grande fiuto per i prodotti emergenti e di grande potenzialità.

+ info: www.biscaldi.comwww.monsterenergy.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina